Gianluigi Peduto è il nuovo presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani

Pubblicato: Lunedì, 17 Settembre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per peduto mamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Le decisioni della commissione agricoltura del Consiglio regionale del Lazio

ilmamilio.it - comunicato stampa

La commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Valerio Novelli, ha dato il via libera a sette decreti di nomina relativi a nuovi presidenti di parchi e riserve naturali. Tutti i pareri, non vincolanti, saranno ora trasmessi al presidente della Regione, Nicola Zingaretti, che adotterà i provvedimenti finali.

Queste le nomine che hanno incassato il parere favorevole a maggioranza della Commissione: il presidente Parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di fondi è Bruno Marucci, il presidente Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano è Vittorio Lorenzetti, Enrico Panzini il presidente Parco naturale regionale dei Monti Simbruini, mentre il presidente Parco regionale dell’Appia Antica è Mario Tozzi.

Il presidente Riserva naturale regionale Nazzano Tevere Farfa è Dario Esposito, a capo del Parco naturale regionale dei Monti Aurunci, Marco delle Cese. Infine Gianluigi Peduto è il presidente Parco naturale regionale dei Castelli Romani. Parere contrario per i decreti riguardanti i nuovi vertici degli enti regionali “Roma Natura” e “Monti Cimini – Riserva naturale del lago di Vico”. Passato all’unanimità, invece, lo schema sull’ampliamento del monumento naturale “Superfici calcaree con impronte di dinosauri presso il sito denominato ex Cava Petrianni” e sua ridenominazione in: “Fosso Brivolco e superfici calcaree con impronte di dinosauri”. Illustrata, infine, la proposta di deliberazione consiliare n. 17 sull’approvazione del Piano della Riserva naturale dell’Insugherata.

Presenti alla seduta odierna i consiglieri: Blasi (M5s), Cangemi (Misto), Cartaginese (Fi), De Paolis (Lista Zingaretti), Novelli (M5s), Ognibene (Leu), Patanè (Pd).

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
bcc mutuo

frascati rugby club2018