I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

9 Settembre 2018: ecco la 42a edizione del Giro del Tuscolo

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Le date e l'organizzazione di un evento molto seguito

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il prossimo 9 settembre 2018 si svolgerà la 42a edizione del Giro del Tuscolo, fortemente voluta dal Comune di Monte Porzio Catone grazie alla preziosa collaborazione dell'ASD Filippide Runners Team e con il patrocinio della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e del Parco dei Castelli Romani. L'evento, come nelle precedenti edizioni, chiuderà la tradizionale Festa patronale di Sant'Antonino. Non è di poco conto ricordare che negli anni precedenti si sono svolte ben 41 edizioni; queste hanno visto come principali protagonisti il territorio di Monte Porzio Catone, i suoi cittadini, legatissimi a questa tradizione, e i numerosi appassionati provenienti da tante località che ogni anno crescono sempre di più, richiamati dal fascino di una natura incontaminata e da un territorio ricco di testimonianze storiche.

Clicca per scoprire Taverna Mari

Grazie a queste realtà si è arrivati a programmare questa 42a edizione, che torna alla sua naturale collocazione temporale. L'evento sportivo, come sempre, sarà non competitivo e aperto a tutti. Interesserà diverse discipline: Podismo, Nordic Walking, Camminata libera, Mountain Byke - Mtb, corsa a "sei zampe" (due gambe e amico a quattro zampe) sulle distanze di 10 e 19 Km. Per tutti l'appuntamento è domenica 9 settembre alle ore 7:00 con raduno a Monte Porzio Catone a Piazza Borghese e partenza alle ore 9:00. Lungo i percorsi saranno allestiti confortevoli punti di ristoro. Il Pasta Party e diversi gadget attenderanno tutti all'arrivo a Piazza Borghese, dalle ore 12:00. Saranno previsti premi per singoli e per i gruppi più numerosi. Il tutto offerto dall'organizzazione del Giro del Tuscolo. L'invito è aperto a quanti amano la natura, ma ricordiamo che per partecipare sarà necessario iscriversi, versando 8,00 euro dal 31 agosto fino al giorno della gara. I punti di iscrizione saranno pubblicati sulla pagina fb XLII Giro del Tuscolo - Monte Porzio Catone. Per informazioni contattare il 3477877693. Vi attendiamo numerosi come sempre, per portare avanti una tradizione consolidata da 41 anni e per conoscere uno splendido territorio.  Il Giro del Tuscolo vi porterà a spasso nella storia, con un occhio al presente, in una natura incontaminata.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna