Un'app per calcolare il tempo risparmiato e da impiegare in cultura: l'idea del ciampinese Andrea Battistoni è vincente

Pubblicato: Giovedì, 07 Giugno 2018 - redazione attualità

battistoni andreaCIAMPINO (scuola) - Il giovane allievo del liceo Scientifico Vito Volterra è stato premiato al Maxxi per aver vinto il contest Mux

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Dai professori Laura Ranchelli e Massio Pescatori, docenti presso il liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino, riceviamo e pubblichiamo.

"Nella cerimonia di chiusura del Media Art Festival 2018, svoltasi nella prestigiosa cornice del MAXXI, Andrea Battistoni, frequentante la 2^ classe delle Scienze Applicate, è stato proclamato vincitore del contest MUX con il progetto APPraise your timeun’app che permette di registrare il tempo che ogni giorno risparmiamo grazie all’uso della tecnologia, proponendo di usare tale tempo in iniziative culturali di accrescimento personale.

banner pezone

Ricordiamo che il percorso verso la finale di questo contest è stato molto articolato e ha visto il progetto di Andrea superare una selezione preventiva e successivamente imporsi nella semifinale svoltasi il 16 aprile nel corso della RomeCup 2018 (http://mondodigitale.org/it/news/la-tecnologia-per-larte).

Il concorso Mix User Experience – MUX, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il Palazzo delle Esposizioni, ha preso spunto dalla mostra Human+ Il futuro della nostra specie, che è in svolgimento proprio presso il Palazzo delle Esposizioni. Tale concorso si è proposto di suggerire nuove applicazioni per appassionare i giovani alla cultura.

Il Media Art Festival 2018 è stato organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Epson, Ambasciata americana in Italia, Accademia delle Belle Arti di Roma, Palazzo delle Esposizioni. Cultural Partner, RUFA – Rome University of Fine Arts. Media partner, Inside Art. Il Festival è in connessione con i programmi Europa Creativa (Commissione europea) ed Erasmus+.app volterra battistoni

Foto tratta dal sito www.diregiovani.it

petra febb2018