Dopo Albano Laziale la banda dei parcometri si sposta al lago: fatte "secche" già 9 macchinette

Pubblicato: Mercoledì, 30 Maggio 2018 - redazione cronaca

parcometro lagoCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Bottino da diverse centinaia di euro. I ladri agiscono da mesi praticamente indisturbati. Indagano i carabinieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Dopo aver fatto razzia di almeno 10 macchinette sul territorio comunale di Albano Laziale, la banda dei parcometri si è trasferita da qualche settimana sul lungo lago di Castel Gandolfo.

Ladri specializzati, dei veri e propri professionisti che a quanto si apprende in meno di 2 mesi sono riusciti a fare secchi almeno 9 parcometri del lungo lago per un bottino di molte centinaia di euro. La tecnica, consistente nel praticare un foro in un preciso punto della macchinetta per riuscire a scassinarla, che è appunto il medesimo messo in mostra nella vicina Albano Laziale.

circolo farnetti banner1

Nel corso di queste settimane alcuni parcometri scassinati sono stati già rimpiazzati: ad accorgersi dei furti, ovviamente, gli ausiliari del traffico della Sis, la ditta incaricata della sosta tariffata a Castel Gandolfo.

I responsabili della medesima società hanno provveduto a presentare regolare denuncia presso la Stazione carabinieri di Castel Gandolfo ed i militari sono all'opera per cercare di individuare i responsabili dei colpi anche grazie alle immagini delle telecamere presenti sul posto.