I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Grottaferrata, M5S su tributi, restituzione soldi area Pip e Vertical Movie

GROTTAFERRATA (attualità) - Il Movimento precisa le sue posizioni in merito ai temi trattati in consiglio comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa

Vorremmo fare delle precisazioni in merito all'articolo pubblicato dal mamilio.it riferito al Consiglio Comunale tenutosi l'11 maggio. Il problema fondamentale dell'Ente, che si ripresenta puntualmente tutti gli anni sia nelle Amministrazioni politiche che nelle Amministrazioni commissariali, sia purtroppo quello di non avere la capacità di riscuotere in modo adeguato i tributi (siamo sempre sotto quella quota definita minima utile per l’Ente) tanto che dal 2005 il residuo attivo ammonta a 20 milioni di euro. Ci chiediamo perché non sia stato reso noto che 198 mila euro, quale anticipo della Regione Lazio per l'area Pip, venissero versati per intero nel 2017, tanto che la delibera di Consiglio concernente la suddetta restituzione non ne stabiliva la modalità. Quando il Comune è venuto a conoscenza che comunque avrebbe dovuto restituire alla Regione Lazio i soldi anticipati dalla stessa, per acquisire in esproprio i terreni da destinarsi alla realizzazione dell’area artigianale o area PIP, perché non ha presentato un piano di rientro o di restituzione annuale da subito? Chi ha deciso e perché che non fosse restituita la cifra alla Regione e chi e come ha deciso adesso questa modalità? Questa modalità scelta ora ha modificato in qualche modo la somma totale da restituire alla Regione, cioè ha aumentato i costi creando così un aggravio per le casse del Comune. Potrebbe configurare eventualmente un danno erariale?

Inoltre per quanto riguarda il compenso corrisposto al direttore artistico Sig.Marino per lo studio di fattibilità per la realizzazione dell’evento "Vertical Movie", qualora tale opera non potesse essere realizzata, ci piacerebbe sapere con quali tempi e in che modi verrà dal Direttore artistico restituita la somma al Comune, così come stabilito dagli accordi contrattuali riferiti nella sua interezza dall'Assessore Prisco solo nell’ultimo CC e solo sotto pressione del consigliere del M5S.

Leggi anche:  Grottaferrata, sul rendiconto 2017 il dibattito lascia le distanze tra maggioranza e opposizione

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Commenti   

0 #4 #cavaliere nero 2018-05-18 17:24
Per chi spera che il fenomenale consigliera vadi via, può mettersi il cuore in pace. Lui e il suo gruppo di spessore che va col cagnolino al consiglio comunale non avrebbero altro da fare. Il potere piace. chi erano fino a poco fa? nessuno. Questo è il M5S, incapacità. Tanto chi te controlla? Scardecchia lavorava meglio.
Citazione
+1 #3 conoscereiMIS 2018-05-17 11:25
fatti è il primo passo per agire, altrimenti a cosa serve un surrogato anche se eletto?
A Roma ogni 36 ore si produce una voragine! L'ISPRA nel 1° rapporto su rischio alluvioni, frane e cavità sotterranee, lo denuncia!
Negli ultimi 8 anni il numero è cresciuto in modo esponenziale, da 128 a 720 voragini!
A Roma per rimettere in sicurezza le 8 aree più a rischio, sono necessari 8 MLN di €!
A Grottaferrata secondo il surrogato del moV5S, come è la situazione?
A Grottaferrata secondo noi, il surrogato è giunto al capolinea, o scende da solo o lo faranno scendere gli attivisti del moV5S quando dovrà rimettere il mandato ricevuto, come fece m. scardecchia, e riceverne un altro.
Con l'aria che tira, meglio che non arrivi alla conta, il gruppo misto è lì che lo aspetta!
Citazione
0 #2 grottaferratamia 2018-05-17 10:08
al dirigente del bilancio qualcuno ha mai messo come obiettivo "recupero residui attivi"..?
sindaco luciano andreotti lo chiedi tu?
assessore al bilancio prisco lo chiedi tu?
consiglio comunale lo chiedi tu?
opposizione lo chiedi tu?
il revisore dei conti cosa dice?
lucià, svejate...
Citazione
0 #1 ilconsiglieREènudo 2018-05-17 03:57
h.c.andersen pensava a lui?
si è fatto un abito per sembrare un grillino, ma arrivato al 1° step di riconferma :eek: (regole moV5S) ..verrà messo a nudo con il nuovo gruppetto di "tacchie" !
In questi mesi ha fatto e detto di tutto per sembrare un (NON) grillino, operazione riuscita. Oggi neppure lui ci crede più, tant'è che non si esclude il passaggio nel gruppo....misto!!
La stoltezza vanesia che il F.Q. applica al pdRelle di questo gg, si può applicare anche ad altri partiti e comportamenti.
Il caudillo di gtf è riuscito in pochissimi gg nell' opera di demolizione del moV5S a gtf, iniziata e continuata con ardimentosa sicumera.
Lui non si rende conto di essere nudo per manifesta vanesia incapacità. E con lui anche il gruppetto di "tacchie" colpite dalla stessa malattia iniziata con la surroga ;-) 8) "subitissimo accettata e costruita ggdopogg sulle illusioni e sulla mediocrità.
Il surrogato ha rimesso il mandato :eek:
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna