I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Via alla sistemazione strade "bianche" sul territorio di Zagarolo

ZAGAROLO (attualità) - La soddisfazione del sindaco Piazzai

ilmamilio.it - comunicato stampa

Nella scorsa settimana è stata ultimata la manutenzione delle strade "bianche", pianificata dall'Assessorato ai Lavori Pubblici di Zagarolo.

“In seguito ad una ricognizione compiuta dall'Ufficio tecnico – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai, – sono stati individuati alcuni tratti di viabilità comunale non asfaltati che necessitavano di interventi straordinari, anche in seguito agli ultimi eventi metereologici”.

Nello specifico si è provveduto ad intervenire su Colle Lungo 1^ strada fino all'intersezione con Colle Lungo 3^ strada e Via dei Cipriani in località Colle Palazzola; particolare attenzione è stata posta su Via del Pescheto in località Colle Mozzo, tracciato fortemente compromesso e interessato anche dal trasporto scolastico.

“Le attività hanno portato ad un livellamento del fondo dissestato con conseguente ricarico di breccia adeguatamente compattata e rullata al fine di creare una solida massicciata, idonea al transito veicolare – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – Nel frattempo prosegue l'impegno dell'Amministrazione per poter reperire risorse dagli Enti sovracomunali al fine di programmare la sistemazione dei tratti ancora non asfaltati nel territorio di Zagarolo”.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Commenti   

0 #1 alessandra selmi 2018-07-02 12:17
sono un abitante di colle pescheto dove da poco e stato fatto questo "bellissimo"manto stradale bianco...va benissimo vi ringrazio per aver pensato a noi rifacendo la strada .ma ahime con la polvere che da questa breccia bianca non si respira piu.polveroso a morire e nocivo per i bronchi dei bambini che ci sono in questa via.spero che il sig bonini verra a vedere lui stesso il modo in cui stiamo vivendo.
Citazione