Grottaferrata, la lettera: “500mila euro per le strade? Era meglio gettarli dall’elicottero”

Pubblicato: Giovedì, 08 Marzo 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Dopo le ultime giornate, una lettera tra ironia e denuncia

ilmamilio.it - riceviamo e pubblichiamo

Negli ultimi giorni le segnalazioni sulle buche di Roma e provincia sono state numerosissime. Il problema è serio. Per un piano di riqualificazione reale e consistente ci vorrebbero milioni di euro che non ci sono e non arriveranno mai. Si procederà dunque con i classici interventi-tampone (conosciute come ‘toppe’). Eludendo le segnalazioni decisamente piene di insulti contro gli amministratori di ogni latitudine e provenienza politica, un cittadino di Grottaferrata, Luigi S., si è distinto per l’ironia.

“Salve,

ho letto con interesse in questi giorni che il Comune di Grottaferrata ha speso 500nmila euro per rifare le strade. Bello! Visti i risultati, avrei consigliato di gettarli direttamente dall’elicottero. Mi si perdoni l’ignoranza e la divagazione terra-terra: come si può mettere in pratica un tale impegno in inverno, con le temperature gelide e le giornate di pioggia ampiamente previste dal meteo? Da cittadino mi auguro che il Comune abbia in sé una serie di azioni che rimettano le aziende al lavoro al fine di rimediare i danni.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

In tutto questo, una domanda permettetemela (perché pago le tasse): ma la politica in tutto questo dove sta? Centinaia di cittadini si lamentano in strada e sui social e non leggo un commento di partiti, partitini, pentastellati, democratici, renziani  o leghisti sulla vicenda. Possibile? Capisco che non si capisce più chi è maggioranza e chi è opposizione a Grottaferrata, ma non dire nulla su questo problema gravissimo vuol dire essere menefreghisti su quello accade alla gente come me che va a lavorare alla mattina, torna alla sera e nel frattempo fa lo zig-zag tra le buche di questo albergo per dormire che è Grottaferrata.

Perdonate l’incazzatura, solidarizzo con il cittadino che si è domandato nel video da voi pubblicato che tipo di asfalto-breccola è stato messo per rifare le strade”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Ilterritoriodigrotta 2018-03-09 08:52
ferrata è senza guida&guidatori da sempre!
Se è ancora un albergo&dormitorio è messo proprio male! E non solo per le buche!
NY è la metropoli con + buche&ratti !
Perché a gtf le buche da attappare sono considerate straordinarie e se per Roma si incontrano i ratti, è considerata + sporca di prima?
Tutto il cucuzzaro pOLITICO ci faccia conoscere quale parte della differenza tra ordinario & straordinario non ha capito che organizziamo un corso di sportEstremo "salviamo le parole"
È insito nella MANUTENZIONE il "dovere" ORDINARIO a programmarla&finanziarla&concretizzarla per tempo!
A Gtf siamo esperti: dopo 4 commissari, sappiamo che un commissario ha poteri straordinari per fare ordinaria amministrazione.
Sappiamo anche, che eletti&delegati hanno poteri, pro tempore, ordinari ....MA MA MA li raccontano in modo STRAORDINARIO!
l'impresa eccezionale, dateci retta, è essere normali, cantava il grande Dalla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione