I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LE ELEZIONI REGIONALI E POLITICHE 2018

Frascati, assalto dei ladri nelle periferie: auto depredate e abitazioni "visitate"

auto rotta collepizzutoFRASCATI (cronaca) - Almeno 3 episodi nelle ultime ore nella zona di Colle Pizzuto. Residenti esasperati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

palozzi banner2E' assalto alle periferie di Frascati da parte dei ladri. Nelle ultime ore almeno tre le auto depredate nella zona di Colle Pizzuto, all'estrema periferia tuscolana.

In un caso i ladri dopo aver spaccato il finestrino lato guidatore hanno rubato il volante di un'auto parcheggiata sottraendo al veicolo anche i fari anteriori. Pezzi che evidentemente erano richiesti sul mercato dell'usato.

Nelle ore ancora precedenti, come già accaduto in passato nella medesima zona, rubate tutte e 4 le ruote di un'auto in sosta.

Non distante dal Padiglione sociale di Colle Pizzuto, inoltre, ieri un'abitazione è stata "visitata" dai ladri che sarebbero riusciti ad arraffare oggetti vari.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

I residenti sono esasperati. Senza strade decenti, con zero servizi, con un trasporto pubblico locale ridotto rispetto al passato, quest'area di Frascati è da anni terra di frontiera.

La recrudescenza, ancora una volta, dei reati predatori anche violenti, ha portato più volte in questo periodo i residenti a chiedere interventi e prevenzione alle forze dell'ordine (che hanno sempre dimostrato sensibilità ed ascolto) ed alle istituzioni locali. L'Amministrazione comunale in questi ultimi mesi ha ascoltato le richieste dei cittadini, concretizzate in particolare con quella di attivare il cosiddetto "Controllo di vicinato", senza comunque ancora riuscire però a fornire risposte concrete.

Serve controllo, servono telecamere, serve una rete di sorveglianza che renda i residenti sì protagonisti ma sotto la regia delle istituzioni.

Altrimenti siamo al far west.

Pai

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna