Il Lazio Club Frascati si rinnova: presidente Simone Leanza. Una passione tutta in biancoceleste

Pubblicato: Martedì, 30 Gennaio 2018 - redazione attualità

lazio club frascati4FRASCATI (attualità) - Domenica scorsa l'assemblea che ha eletto anche il nuovo Direttivo. La sede resta quella di via D'Azeglio 12

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il giovane Simone Leanza è il nuovo presidente operativo del “Lazio Club Frascati”, storico sodalizio di supporter biancocelesti che ha ripreso l’attività dal 2015 per iniziativa di un nutrito gruppo di tifosi laziali tuscolani.

La nomina del trentenne frascatano è avvenuta nel corso dell’assemblea del club che si è svolta ieri pomeriggio, domenica 28 gennaio, prima della partita Milan-Lazio, gara di campionato in trasferta seguita dai soci del club nella sede di via Massimo D’Azeglio 12 (davanti le scuole comunali a pochi passi dal cinema Politeama).petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

leanza simone1Leanza, appassionato di calcio fin da ragazzo, passione che lo ha portato anche a svolgere il ruolo di allenatore nei vivai calcistici delle squadre locali, è soprattutto un grande tifoso biancoceleste.

Di lui dice un gran bene il confermatissimo presidente onorario Enzo Caroni, appartenente alla famiglia che per decenni ha guidato le sorti del Lazio Club Frascati, oggi intitolato al compianto Giorgio Chinaglia: «La scelta di puntare su un giovane come Simone – dice Caroni – ci ha trovato subito tutti d’accordo perché per molti di noi, a cominciare dal presidente uscente Rinaldo Mancini, che ringrazio per l’impegno fin qui profuso, gli impegni familiari e di lavoro sono spesso gravosi mentre il club ha bisogno di energie fresche e voglia di fare. Ora tocca a lui per tutto il 2018 e siamo sicuri che con il supporto del direttivo e dei nostri soci si potranno fare tante belle iniziative per rinnovare il nostro sostegno e il nostro amore verso i colori biancocelesti e anche le tante altre iniziative che ci hanno visto protagonisti nel recente passato».

Pai

 

 

 

 

 

 

Per chi ama la Lazio a Frascati e nell’area tuscolana, infatti, il club è tornato a essere un punto di riferimento anche per tutto quello che ruota intorno al mondo del tifo che spesso ben si coniuga con la solidarietà e la convivialità.

In questi primi due anni sono state portate a termine tante iniziative di aggregazione e raccolta di fondi e generi alimentari che hanno reso orgogliosi non poco i soci del club. Quindi iniziative per i più poveri, gite e cene conviviali con ex giocatori e rappresentanti della SS Lazio, partite allo stadio, feste a tema e anche partite di calcetto contro rappresentative di altri Lazio Club della provincia e della regione.

lazio club frascati2Nel nuovo direttivo, al fianco del presidente Simone Leanza, ci saranno nel 2018 i vice presidenti Paolo Giorgi ed Eleonora Quattrociocchi con Emanuela Ceraglia ed Elisa Vinciguerra in qualità di responsabili della segreteria organizzativa.

«Un club di tifosi come il nostro – commenta l’ex pallavolista e dirigente sportivo Massimo Muccioli, socio “Olimpia” del Lazio Club Frascati - riempie il cuore di gioia ogni volta che lo si frequenta perché è bellissimo vedere seduti fianco a fianco, spesso abbracciati, ragazzi ultraottantenni e ragazzi di oggi che trepidano insieme, che gioiscono e soffrono insieme, che soprattutto si parlano! Al club non esistono età e linguaggi diversi perché quello che conta è la Lazio ed è bellissimo vedere i giovanissimi che ascoltano i più grandi parlare delle Lazio del passato, dei trionfi e delle sconfitte che non hanno vissuto. Il nostro è un ambiente sano dove non è ammessa la maleducazione e dove anche i più piccoli possono venire tranquillamente».

lazio club frascati3Tra i soci del club, con tessera d’ordinanza e presenza costante si possono citare, tra gli altri, il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, spesso impegnato anche in combattutissime partite di calcetto; il tifosissimo ed esperto di calcio mons. Orlando Raggi; i giornalisti Fabio Polli, Marco Caroni e Marco Brancaccia, i commercialisti Giuseppe Ceccacci e Nicola Spinelli e tanti altri supporter di provata fede e grande attaccamento al club come Paolo Mangiapelo, Paolo Goffi, Silvia Anelli, Dino Manzetti e soprattutto i soci onorari e grandi laziali del passato come Alfredo Recchia, Paolo Pochesci e Giancarlo Ceccarelli.

Per il 2018 è aperta la sottoscrizione o il rinnovo delle tessere che possono essere ritirare in sede, nei giorni delle partite della Lazio, o telefonando al n. 3382172791