Frascati: tutti giovani, ubriachi e violenti. Assalto notturno in centro. "Qui nei week-end è terra di nessuno"

Pubblicato: Domenica, 07 Gennaio 2018 - Marco Caroni

vasi rotti viabezeccaFRASCATI (cronaca) - E' avvenuto poco dopo la mezzanotte tra piazza del Gesù e via Bezzecca: la banda messa in fuga da cittadini e carabinieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una decina, tutti giovani e giovanissimi: tutti rigorosamente ubriachi. Sabato sera di ordinaria follia in pieno centro di Frascati: un assalto vandalico in piena regola che solo l'intervento di alcuni residenti e commercianti del centro prima e quindi dei carabinieri dopo sono riusciti a disinnescare.

Il tutto è avvenuto la scorsa notte, verso le 00.20. "I ragazzi - raccontano alcuni cittadini che hanno assistito al raid - sono arrivati probabilmente dalla zona di San Rocco completamente ubriachi ed hanno iniziato col prendersela con alcuni cartelli e con l'arredo urbano della zona".

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

I ragazzi, una decina secondo i testimoni, italiani, completamente ubriachi e di età compresa tra i 17 e i 25 anni, hanno iniziato a lanciare alcuni coni stradali contro le auto in sosta, danneggiandole: quindi, alle prese con alcuni cittadini della zona che li hanno affrontati chiedendo loro di calmarsi, hanno imboccato via Piave e quindi via Bezzecca dove di fronte ad altri testimoni hanno continuato a far danni gettando in terra alcune pesanti fioriere e prendendo a calci cartelli e saracinesche.

 

PaiA quel punto, chiamati dai cittadini, sono arrivati i carabinieri alla cui vista i ragazzi di sono dileguati. "Frascati - dicono stamane i commercianti della zona - non può essere lasciata alla mercè di chiunque. Servono controlli notturni, servirebbe almeno una pattuglia di carabinieri in borghese che girano per il centro nei fine settimana. Non possiamo essere lasciati soli a fronteggiare questa gente. Qui nelle ore notturne dei fine settimana è terra di nessuno".

Ciliegina sulla torta, sempre verso le 00.30 della scorsa notte, l'auto che ha imboccato via Piave arrivando fino a piazza del Gesù e quindi svoltando, pienamente contromano, per piazza San Pietro. In piena Ztl. "Ma tanto qui di notte ognuno può fare ciò che vuole...".

Chissà se le telecamere hanno visto.

 

 

 

 

 

 


Commenti  

# Alessandro di Manzan 2018-01-07 18:20
ma i sindaci, responsabili del territorio e della sicurezza cosa hanno fatto in questi anni?????
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione