Botti di Capodanno, in fiamme otto auto a Fiumicino

Pubblicato: Lunedì, 01 Gennaio 2018 - redazione cronaca

ITALIA - Il primo bollettino in Italia: diminuiscono i feriti

ilmamilio.it 

I botti di Capodanno creano i soliti problemi in Italia, anche se la cifra dei feriti tende fortunatamente a calare. In provincia di Roma al momento, tra i fatti più gravi da segnalare, c’è un incendio che è divampato all'ingresso della città di Fiumicino, sulla via Portuensetto, dove ben otto automobili sono rimaste danneggiate in un parcheggio.

Si ipotizza che le fiamme si siano originare da un fuoco d'artificio sparato per festeggiare il nuovo anno. Sul posto, per domare il rogo ed evitare che si espandesse ad altre delle numerose vetture presenti nel parcheggio, sono intervenuti i volontari della protezione civile ed i vigili del fuoco.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Uscendo dal Lazio sono registrare 35 persone ferite per lo scoppio di botti solo tra Napoli e provincia. Il più piccolo ha solo 8 anni ed è ferito alla mano destra per lo scoppio di un petardo. Ci sono stati anche tre feriti per colpi di arma da fuoco che però, secondo gli inquirenti, non sarebbero riconducibili ai festeggiamenti. Poco prima della mezzanotte, mentre era affacciato al balcone a San Giovanni Barra, alla periferia di Napoli, un ragazzino di 12 anni è stato colpito alla gamba da colpi di arma da fuoco sparati in aria. A sparare sarebbe stato un gruppo di ragazzini a bordo di moto, forse per una “stesa”. Nel Salernitano una 52enne ha riportato ferite ed escoriazioni sul volto e sul corpo per l'esplosione di un petardo sul davanzale della finestra della propria abitazione, i cui vetri sono andati in frantumi. Un'altra donna di 50 anni ha riportato un trauma all'orecchio destro. Stessa prognosi per un giovane di 25 anni. Trenta giorni di prognosi invece per due uomini intorno alla trentina.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Durante i festeggiamenti della notte di San Silvestro, a Torino, intorno a mezzanotte, ignoti hanno innescato una bomba carta. L'esplosione ha generato un'onda d'urto danneggiando parzialmente quattro auto e causando la rottura di vetri delle finestre di trenta abitazioni circostanti, le cui schegge hanno ferito quattro persone.

magico natale

Pai