Raccolta differenziata, Ariccia superstar. E' il primo Comune riciclone della provincia di Roma

Pubblicato: Martedì, 26 Dicembre 2017 - redazione attualità

ricicloni aricciaARICCIA (attualità) - L'Amministrazione cittadina premiata nei giorni scorsi: nel Lazio 4° posto dietro Civita Castellana, Terracina e Sabaudia. Di Felice: "Oggi siamo oltre il 70%"

ilmamilio.it

selasai 10anni

Vengono detti Comuni ricicloni quelli che hanno raggiunto o superato l’obiettivo legislativo che fissava al 65%, entro l’ormai lontano 2012, la percentuale di raccolta differenziata obbligatoria per i Comuni.

magico natalePai

Come attesta il dossier di Lega Ambiente Lazio, presentato il 21 dicembre scorso all'Ecoforum Lazio a Roma, il Comune di Ariccia si piazza, per la raccolta differenziata dei rifiuti nel 2016 nei Comuni con oltre 15.000 abitanti, al 4° posto nel Lazio, dopo i Comuni di Civita Castellana (Provincia di Viterbo), Terracina (Provincia di Latina) e Sabaudia (Provincia di Latina), e al 1° posto tra i Comuni della Provincia di Roma, con una percentuale del 68,14, venendo, per questo, premiato.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 


"Nel 2017 abbiamo superato abbondantemente il 70%", ha detto il sindaco Roberto Di Felice. Il dato preciso sarà comunicato dopo il corrente mese di dicembre). Ariccia è stata anche la prima cittadina a praticare la tarfiffa puntuale, dopo l'approvazione, da parte della Giunta Regionale del Lazio, della deliberazione sulle "Linee guida regionali per l'applicazione della tariffazione puntuale da parte dei Comuni.

Per Ariccia un riconoscimento di enorme prestigio che certifica il buon lavoro fatto sul fronte della gestione dei rifiuti dalle Amministrazioni cittadine.

Nella foto la premiazione dei Comuni Ricicloni a cui ha partecipato il vice sindaco e assessore all'ambiente Enrico Indiati.

magico natalePai

 

 


Commenti  

# mariuccio 2017-12-28 09:47
Che bravo questo Comune... che prende i premi... ma aumenta le tariffe per lo smaltimento dei rifiuti agli aricini!!!

Ma non si vergnano questi amministratori?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione