I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Grottaferrata, prima sessione 17/18 HMD al Palazzetto dello Sport. Una festa per i giovani - FOTO

GROTTAFERRATA (attualità) – Una realtà sportiva che si conferma di grande coinvolgimento

ilmamilio.it 

Lo sport come valore sociale, di condivisione familiare, di disciplina e stile di vita. Si è svolta nello scorso fine settimana, presso il Palazzetto dello Sport di Grottaferrata, la prima Sessione dell'anno 2017/2018 degli Esami per il Passaggio di Grado dell'Associazione Italiana HMD. L'Organizzazione dell'evento, curata dal Maestro fondatore Piergiorgio Galli, coadiuvato dal Responsabile dello Staff Organizzativo Maestro Silvio Astarita e da tutti i New Masters e dalle Cinture Nere, è stata molto apprezzata e capace di valorizzare al massimo quello che è stato a tutti gli effetti uno spettacolo di alto spessore sotto il profilo tecnico e di stile.

magico natale

Pai

 

La tensione dei numerosissimi praticanti, specialmente di coloro che affrontavano l'esame per la prima volta davanti al Gran Maestro Stefano Trifella, e agli altri maestri fondatori Maestro Galli, Maestro Marzella e Maestro Capogna, si fondeva con quella dei loro familiari, numerosamente intervenuti.

Bambini, ragazzi e adulti si sono messi alla prova affrontando quello che per tutti è stato un momento di confronto e crescita sia personale che atletico. Come giustamente ricorda il Gran Maestro Stefano Trifella, il Percorso Marziale che ognuno di loro intraprende ha obiettivi personali di miglioramento, sia esso in termini fisici che mentali, che non solo sono sempre raggiungibili ma anche, lavorando e impegnandosi, superabili.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

A tutti loro il Hwal Moo Do -Korean Dragon insegna infatti a sviluppare concetti quali la determinazione, la resilienza, l'affidabilitá , il sacrificio, il lavoro come unica ricetta per raggiungere ciò che si desidera veramente. Il riconoscimento della Nuova Cintura è non solo il passo ulteriore di un miglioramento tecnico ma anche di una crescita personale della quale avvalersi non solo nel Dojang, ma anche nella vita di tutti i giorni.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Tra i praticanti di Korean Dragon e quelli di Hwal Mo Do si sono presentati davanti ai Maestri ben 240 allievi di cui 120 cinture bianche. Segno che la Scuola HMD sta crescendo esponenzialmente diffondendosi, per citare le parole del Gran Maestro Trifella, come un "virus positivo" tra i giovani desiderosi di percorrere "la Giusta Via".

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna