Il sistema bibliotecario dei Castelli compie 20 anni e nomina Luigi Jovino ambasciatore della cultura

Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 - Marzia Mancini

jovino luigi2FRASCATI (attualità) - Domani la prestigiosa celebrazione nella bella cornice di Villa Falconieri. Allo scrittore di origini napoletane il riconoscimento

ilmamilio.it

Il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR) compie vent’anni, un anniversario che merita di essere onorato per l’impegno sociale e culturale svolto in tutti questi anni.

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

Domani, 5 dicembre, alle ore 16.00 nella meravigliosa cornice di Villa Falconieri a Frascati, si terrà una cerimonia celebrativa per ricordare gli importanti valori su cui si fonda il Sistema Bibliotecario, valori che non avrebbero senso se non fossero coadiuvati dalle istituzioni, dalle associazioni e dagli attori di tutto il territorio, dando particolare rilievo a quelle persone che con la loro dedizione, non solo si sono mobilitate a favore della cultura ma hanno dedicato una parte fondamentale della loro vita a questo grande progetto.

magico natalePai

Primo fra tutti, il giornalista e scrittore Luigi Jovino, che verrà insignito del prestigioso riconoscimento di “Ambasciatore della cultura dei Castelli Romani” grazie al lavoro di valorizzazione artistica, storica e culturale per il quale ha ardentemente collaborato rivelando un grande legame con il territorio, che emerge come un forte senso di appartenenza in grado di creare uno spazio di cittadinanza capace di superare i singoli campanili.

Un appuntamento da non perdere per condividere e continuare a sostenere con la nostra presenza le infinite risorse culturali dei Castelli Romani.

agenzia servizi