I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Ssd Colonna (volley), a Chiara Galuppa l’Amatoriale misto: «Contenta di questa opportunità»

COLONNA - Un gruppo che a Colonna ha preso sempre più piede negli ultimi mesi. E’ quello dell’Amatoriale misto che, di fatto, è la squadra maggiore del settore pallavolo della Ssd Colonna. Da meno di un mese la squadra è stata affidata a Chiara Galuppa, 26enne allenatrice che già in passato aveva collaborato con la società castellana. «Avevo dovuto interrompere a malincuore per problemi lavorativi – ricorda la Galuppa – Ma quando è nata questa opportunità, l’ho presa al volo e sono molto contenta che il club me l’abbia proposta».

Per lei si tratta della prima esperienza coi grandi e in questo caso molti dei suoi atleti sono anagraficamente più “anziani” di lei. «Avevo già guidato delle squadre di settore giovanile, ma ovviamente questa è un’avventura totalmente diversa. Ho cominciato da poco ad allenare questo gruppo e mi sto abituando a determinate situazioni, ma mi piace molto lo spirito con cui viene vissuta la pallavolo in questa squadra e in questa categoria: l’intento è quello di far giocare tutti, migliorare quanto più possibile e soprattutto divertirsi». Il gruppo Amatoriale misto della Ssd Colonna ha dato una lezione di fair play in occasione della prima giornata di campionato in programma con Anagni.

«Le avversarie non sono potute venire per un problema organizzativo e avremmo anche potuto prenderci la vittoria a tavolino, ma non abbiamo esitato un solo momento ad accordare il rinvio della partita. Non è nel nostro stile e soprattutto nello spirito del campionato che vogliamo fare». Il debutto ufficiale del Colonna c’è stato mercoledì scorso quando la squadra della Galuppa ha perso 3-0 sul campo del Ciampino. «Il risultato, ovviamente, non ci ha fatto piacere. Ma ho visto una squadra molto ordinata e quello è sicuramente un buon punto di partenza per il lavoro che dobbiamo fare». Nel prossimo turno, in programma domenica, il Colonna è atteso da un’altra trasferta: stavolta si va a Genzano per cercare di muovere la classifica al secondo colpo.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna