Marino | Elezioni: Colizza punta forte sulla coalizione con un poker di liste a suo sostegno

Pubblicato: Lunedì, 21 Giugno 2021 - Redazione politica

Rifiuti, Marino: le parole del sindaco Colizza sui casi Falcognana e  RonciglianoMARINO (politica) - Il primo cittadino uscente, di nuovo candidato, sarà sostenuto da Movimento 5 Stelle, Con Te Marino, Energie Positive e Marino Verde e Solidale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Movimento 5 Stelle di Marino è impegnato, ormai da mesi, alla rincorsa al bis di Carlo Colizza a Palazzo Colonna.

Lo scenario politico dal 2016 (anno dell’incredibile scalata grillina al municipio marinese) ad oggi è profondamente mutato. I pentastellati, dopo l’ondata del consenso, stanno attraversando un periodo di forte mutamento interno complice anche l’esperienza di governo nazionale con Giuseppe Conte.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A pagare dazio è stato innanzitutto il gradimento generale fra la gente, che sembrerebbe essere sensibilmente calato.

Il Movimento 5 Stelle deve dunque ragionare e fare strategie politiche per andare avanti, a partire dai territori. È il caso di Marino, dove i vertici locali grillini hanno saggiamente puntato forte sulla coalizione ben consapevoli della centralità delle liste in un contesto di elezioni comunali.

fireice ilmamilio

A tale proposito Carlo Colizza, oltre al Movimento 5 Stelle, avrà dalla sua ben tre liste civiche: Con Te Marino che dovrebbe configurarsi come la civica del candidato sindaco; Energie Positive degli alleati Tammaro e Carbonelli; Marino Verde e Solidale lanciata dall’assessore Andrea Trinca con il supporto del consigliere regionale di Europa Verde, Marco Cacciatore.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Il primo cittadino uscente potrebbe dunque contare su una macchina da novantasei potenziali candidati al consiglio comunale che, se ben selezionati e distribuiti, faranno di sicuro la differenza.

colline centroestivo2 ilmamilio

 

 

 

 

 


Commenti  

# Giulio 2021-06-21 20:09
considerato i nomi degli avversari prevedo un bis! anzi lo auguro ! Colizza almeno ha dimostrato coerenza e ha dato trasparenza a un'amministrazione commissariata fin troppe volte. Questa amministrazione, probabilmente lenta a causa del COVID, ha dimostrato di saperci fare e ha ringiovanito quella serie di impiegati comunali eredi del nepotismo più profondo e che ha affliggeva Marino da troppo tempo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione