Frascati | Serata di moda solidale alla Casa Betania delle suore missionarie dell'Incarnazione. Con il progetto "Il Mio Kaftano"

Pubblicato: Venerdì, 18 Giugno 2021 - redazione attualità
 
  • FRASCATI (attualità) -  Ad animare la serata, la verve di Luisella Pasquali, che insieme a Lidia Boccalatte e Simona Longobardi (della Onlus Caritas Testimonium Servizium) hanno organizzato una sfilata di tipici abiti e borse africani e indiani
     
    ilmamilio.it
     
    Serata di moda solidale e degustazione di prodotti tipici locali, compreso il rinomato vino dei vigneti frascatani, presso la Casa Betania, di via Fermi, delle suore missionarie dell'incarnazione, che operano in varie parti del mondo a favore delle donne vittime di violenze e popolazioni in difficoltà.
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio
     
    fireice ilmamilio
    Ad animare la serata, la verve di Luisella Pasquali, che insieme a Lidia Boccalatte e Simona Longobardi (della Onlus Caritas Testimonium Servizium) hanno organizzato una sfilata di tipici abiti e borse africani e indiani. "Il MioKaftano" è un progetto teso a sostenere alcune case rifugio e altri progetti che le suore missionarie di Frascati, portano avanti in varie zone dell'Africa, Vietnam, India, Albania e Filippine, dove operano molte di loro dopo la formazione ai Castelli Romani. Alla presenza di numerosi ospiti illustri, ieri sera la sfilata di alcune modelle dei Castelli Romani, di varie età, che hanno sfilato nel parco giardino di Casa Betania.
     
    Presenti i giornalisti Claudio Cerroni e Luciano Sciurba, la candidata sindaca di Frascati Francesca Sbardella, l'ex sindaco di Colonna Augusto Cappellini, l'avvocato Igino Mancini, il principe Masserotti Benvenuti con la consorte e altri personaggi del mondo dell'imprenditoria locale . Sono giunti i saluti anche della commissaria della Comunità Montana Castelli Romani Monti Prenestini Serena Gara e del senatore Bruno Astorre, che si sono complimentati per la bella iniziativa benefica denominata "Save The Date".
    Tutto il ricavato delle contribuzioni volontarie e degli acquisti dei capi andrà a sostenere i progetti delle suore missionarie dell'incarnazione nei paesi bisognosi dove operano a favore delle fasce più deboli e vittime di violenza.
     
     
    Banner Muccheria

    "Il progetto 2021 "Il MIOKAFTANO, si basa sul concetto di moda solidale per sostenere le scuole di sartoria delle suore missionarie dell'incarnazione di Frascati, che hanno sedi in tutto il mondo, e da oltre 55 anni sono impegnate partendo proprio dalla zona di Vermicino negli anni 60 in varie nazioni del mondo ", hanno detto le organizzatrici. 

     
    freeTime giugno2021