Già chiuso a data da destinarsi il Museo di Monte Compatri. Aperto 10 giorni fa

Pubblicato: Mercoledì, 02 Giugno 2021 - redazione attualità

museo chiuso montecompatri ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Potrebbe mancare l'atto di assegnazione formale ai gestori della struttura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' un mistero misterioso (legato all'Amministrazione dell'ex sindaco D'Acuti?) la chiusura del museo Contadino di Monte Compatri, inagurato appena dieci giorni fa.

A parlare chiaro, chiarissimo, è il cartello apposto in queste ore sul manifesto del museo: Chiuso fino a data da destinarsi.

LEGGI Monte Compatri | Inaugurato il 'Museo Contadino': l'importanza di tramandare le origini

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

seLasai ilmamilio

 Mentre l'ex sindaco D'Acuti, attivo come non mai sul piano comunicativo, dà ampia impressione di essere ben lungi dall'aver elaborato il "lutto" di una caduta ampiamente prevedibile, uno dei primissimi atti del commissario straordinario Borrelli è stato proprio quello di chiudere i portoni dello spazio espostivo inaugurato in pompa magna, quale ultimo atto dell'Ammiistrazione D'Acuti, il 22 maggio scorso.

Banner Muccheriapadel69 freeTime ilmamilio

Una chiusura misteriosa dietro alla quale però, secondo i beninformati, ci sarebbe l'assenza di un atto ufficiale di assegnazione in gestione all'associazione che lo stesso D'Acuti aveva nominato in sede di presentazione del museo.

Di fatto, anche sull'albo pretorio del Comune di Monte Compatri non sembrebbe esserci nulla in proposito.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Che, dunque, D'Acuti caduto il 27 maggio per le contemporanee dimissioni di 9 consiglieri non abbia fatto in tempo a provvedere all'assegnazione ufficiale del museo? Se la causa è veramente questa, è probabile che così possano essere andate le cose per quanto - ovviamente - l'apertura del museo non sia stata certamente decisa un mese fa.

LEGGI Monte Compatri | Si dimettono 9 consiglieri: cade il sindaco Fabio D'Acuti

fireice ilmamilio

In attesa di conoscere la verità su questo aspetto, appare impossibile non esprimere dispiacere per questo stop che rallenta il percorso di lancio di una iniziativa senz'altro apprezzabile per il paese e per la cultura contadina.

centroEstivo leColline ilmamilio