Grottaferrata | L'azienda agricola Villa Cavalletti premiata con la medaglia d'oro al Japan Olive Oil Prize per il prezioso olio prodotto

Pubblicato: Mercoledì, 12 Maggio 2021 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Il riconoscimento che premia la qualità
 
ilmamilio.it
 
"Olio et Amo Villa Cavalletti" Biologico vince la Medaglia d’Oro al Japan Olive Oil Prize. La riscoperta dell’oro dei Castelli Romani, parte dall'Azienda Agricola Biologica Tierre, che coltiva con passione circa 6.000 piante di olivo alberi secolari la cui bellezza incanta ed emoziona, soprattutto per la la loro ammirevole forza e ostinazione a resistere e a rinascere dopo gelate, tempeste, intemperie, sempre pronti a rifiorire.
Esempi naturali delle qualità del nostro territorio prezioso, generoso e inarrestabile.
parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
L'Azienda Agricola di Grottaferrata recupera l'antica e pregiata produzione della Villa Cavalletti scegliendo di proporre solo alta qualità integrandolo con la metodologia biologica.
 
La tenuta privilegiata di Villa Cavalletti,  lo è per esposizione, per la qualità del terreno e dell'aria, appartenenti alle diverse varietà tipiche della zona, pendolino, leccino, moraiolo, rosciola, carboncella, allevandole secondo i principi dell'Agricoltura Sostenibile e Biologica. Inoltre la location agricola è un vero e proprio luogo ideale per la salubrità dell'aria, l'esposizione felice, il prezioso terreno vulcanico dono dell’antico Vulcano Laziale.
 Banner Muccheria
Le visite alla tenuta agricola biologica presso fa parte di un suggestivo salto nella tradizione degli antichi romani, facente parte del Grand Tour, esemplare villa dimora, salutare, accogliente ed elegante al di fuori del caos e dell'inquinamento cittadino ove apprezzare le leccornie enogastronomiche. Le olive sono raccolte a mano all'inizio del periodo di maturazione, selezionate e staccate dal ramo con la massima cura; i frutti sono franti lo stesso giorno della raccolta con spremitura meccanica a freddo al fine di preservare ed esaltare le caratteristiche bionutrizionali ed organolettiche, in armonia con l'ambiente.sportage pronta consegna mamilio aprilepadel69 freeTime ilmamilio
 
L’olio extravergine di oliva è un alimento ricco di vitamina E, che protegge le cellule del corpo dal danno ossidativo. La sostituzione dei grassi saturi con grassi monoinsaturi e polinsaturi contenuti nell’olio extravergine di oliva può aiutare a mantenere i normali livelli di colesterolo LDL nel sangue. I polifenoli dell’olio extravergine di oliva hanno effetti antiossidanti. 
 
" Con grande entusiasmo Olio et Amo Villa Cavalletti ha è volato fino in Giappone, dove si è aggiudicato la Gold Medal tra 500 etichette partecipanti provenienti da 20 paesi - ha detto entusiasta Tiziana Tonelli - proprietaria della tenuta insieme alla sua famiglia -  Il JOOP-Japan Olive Oil Prize è una delle competizioni più importanti a livello mondiale che premia il miglior olio per le sue proprietà salutari ed organolettiche. Siamo sempre più orgogliosi del prestigio del nostro olio extravergine, nato da mani che lavorano la terra con passione e rispetto e nel pieno rispetto della genuinità e della salubrità dei prodotti finali ". 

tennis colline ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna