Con Vittoria Puccini e "La fuggitiva" Frascati torna in prima serata

Pubblicato: Martedì, 06 Aprile 2021 - redazione attualità

laFuggitiva2 ilmamilioFRASCATI (serie tv) - Ieri sera il primo episodio della miniserie girata anche a Villa Sora nei mesi scorsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono andati in onda ieri sera su RaiUno i primi due episodi della miniserie tv diretta da Carlo Carlei "La fuggitiva".

Protagonista una bellissima Vittoria Puccini (39 anni) nei panni di Arianna, una giovane madre la cui vita viene stravolta dall'uccisione del marito, assessore comunale in un piccolo paese del torinese.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Tutti gli indizi portano proprio a lei che, dopo aver assicurato un rifugio sicuro al figlio, si dà alla fuga nel tentativo di dimostrare la sua innocenza e di incastrare il vero colpevole dell'omicidio del marito.

Con "La fuggitiva" - miniserie di 8 episodi in onda sull'ammiraglia Rai in 4 serate, con conclusione prevista per il 26 aprile - Frascati torna ancora una volta sul piccolo schermo.laFuggitiva1 ilmamiliopadel69 freeTime ilmamilio

Ne avevamo scritto poco più di un anno fa quando le riprese erano pienamente in corso in particolare presso l'Istituto salesiano di Villa Sora cui fanno riferimento i due frame pubblicati qui sopra ed andati in onda già ieri sera.

LEGGI FOTO - A Villa Sora si gira ancora: ciak a Frascati per "La Fuggitiva", con Vittoria Puccini

Frascati resta dunque, anche per questioni di prossimità, una delle méte preferite delle produzioni italiane, in particolare della fiction. Numerose volta la città tuscolana, affacciata da sempre sulla pianura romana, compare con le sue location e le sue ville sul piccolo e grande schermo.

Vale la pena ricordare, uno tra i tantissimi ma uno su tutti, "Il vigile" (1960) con l'immenso Alberto Sordi (all'epoca 40enne) nei panni dell'agente Otello Celletti lesto a prestare assistenza ad una straordinaria Sylva Koscina, rimasta in panne con la sua auto proprio sulla via Tuscolana, a poche decine di metri dalla sopracitata Villa Sora. Con, sullo sfondo, la maestosa Villa Aldobrandini.

LEGGI STORIE & METALLO - Villa Mondragone e l'Eremo Tuscolano: il fascino di storie e misteri vecchi di 500 anni

tennis colline ilmamilio