Disagi idrici a Frascati, a Cocciano l'intervento di prolunga: la rete è fatiscente. Arrivano le autobotti

Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Le squadre di Acea sono al lavoro da ieri sera ma il danno è ingente e serviranno ancora molte ore per risolverlo. Siamo alla resa dei conti

ilmamilio.it

In merito al disagio idrico che la città di Frascati, ancora una volta, sta vivendo nelle zone di Cocciano ed in altre aree, con fuoriuscita anche di acqua sporca nelle case dei cittadini (LEGGI "Acqua gialla e marrone dai rubinetti di Frascati"), dal Comune di Frascati arriva il seguente aggiornamento.

Pai

"Il disservizio si sta protraendo oltre il previsto. La fatiscenza delle condotte e la gravità della perdita non hanno consentito di eseguire la riparazione con le attrezzature a disposizione della prima squadra di intervento. Nella notte è intervenuta una seconda squadra con attrezzature più adeguate".

"Per ovviare al problema della mancanza di acqua a Cocciano sono state richieste due autobotti in stazionamento in via Ugo la Malfa vicino Eurospin e in via degli Ulivi, angolo Santa Croce - Campo da Rugby. La fine dei lavori e il conseguente ritorno dell’acqua nelle case è previsto per il primo pomeriggio, salvo nuove falle nella rete idrica. Il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini è in contatto continuo con la Responsabile della Comunicazione e con i tecnici Acea per monitorare la situazione".

tecnocasa2agenzia servizi

Per i cittadini tuscolani di Cocciano, del centro, e come visto nei giorni scorsi anche delle periferie, prosegue l'assurdo anno dei disagi. La verità, siccità a parte, è probabilmente tutta nella fatiscenza e nell'obsolescenza della rete idrica.