Frascati | Cinghiale avvistato di prima mattina all’8 settembre: la scena ripresa da un automobilista

Pubblicato: Venerdì, 26 Febbraio 2021 - redazione attualità

Frascati (CRONACA) – l’animale ripreso con un cellulare in una zona piuttosto centrale della città

ilmamilio.it

Siamo alle prime luci dell’alba, ancora poco traffico in entrata e in uscita da Frascati al crocevia con Grottaferrata, nei pressi del campo di calcio “8 settembre”. Sotto gli occhi increduli di un passante appare un cinghiale: la povera bestia sta correndo sotto al murales dedicato a Sandrone quando inizia la registrazione. Pochi secondo dopo attraversa la strada rischiando di essere investito, gli automobilisti un po’ divertiti e un po’ preoccupati osservano l’animale sparire nel verde sul lato opposto. Una scena singolare che sta già facendo il giro dei social.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

La segnalazione infatti arriva proprio da Facebook, sul gruppo “Sei di Grottaferrata se…”. È Riccardo Monti, parrucchiere proprietario di Postopera, a pubblicare il video. L’incredulità degli utenti è accompagnata da qualche risata, alcuni sono preoccupati per l’animale: come sarà finito lì?

Guarda il video completo a questo link  VIDEO

padel69 freeTime ilmamilio

Non è la prima volta che capita un episodio del genere. Ultimamente quello dei cinghiali sta diventando un problema serio, tanto che alcuni hanno perfino attaccato delle persone la scorsa settimana, prima una donna, poi un bambino di 11 anni (entrambi sulle rive del Lago di Albano). Pochi mesi fa la denuncia di Giordano Riccardi, delegato all’agricoltura del Comune di Monte Porzio Catone: “Problema cinghiali: basta girarsi dall’altra parte”.

LEGGI ANCHE - "Nuova aggressione di un cinghiale al lago di Castel Gandolfo, vittima un bambino"

LEGGI ANCHE - "Sono stata aggredita da un cinghiale mentre camminavo intorno al lago di Castel Gandolfo"

LEGGI ANCHE - "Monte Porzio, Riccardi: "Sovraffollamento cinghiali ai Castelli romani: basta girarsi dall'altra parte"

Insomma, i casi sono in aumento, chissà se le Amministrazioni locali inizieranno a prendere provvedimenti seri per risolvere la situazione. L’augurio è che il problema possa essere risolto senza fare del male agli animali, che di colpe certamente non ne hanno.

Comunita Tuscolana banner

tennis colline ilmamilio