Frascati | C’è la prima delibera del Commissario straordinario: riguarda l’acquisizione di immobili sequestrati alla criminalità organizzata

Pubblicato: Giovedì, 25 Febbraio 2021 - redazione attualità

 

Frascati, arriva il commissario straordinario: Raffaela Moscarella. Già a  Pomezia e CiampinoFrascati – la dottoressa Moscarella firma il primo atto ufficiale. I beni confiscati saranno destinati al sociale

ilmamilio.it 

Si apre ufficialmente una nuova stagione per l’Amministrazione Comunale di Frascati. Raffaela Moscarella, commissario prefettizio subentrato alla guida della città dopo la caduta di Mastrosanti, ha firmato la prima delibera: l’approvazione di una proposta avanzata dal dott. Cosimo Mazzone, dirigente ad interim del IV settore, per l’acquisto di alcuni immobili confiscati alla criminalità organizzata. L’idea è di destinarli a scopi sociali.

LEGGI ANCHE - "Frascati, arriva il commissario straordinario: Raffaela Moscarella. Già a Pomezia e Ciampino"

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Si aprono le danze, siamo al primo atto ufficiale e ne seguiranno certamente molti altri da qui alle prossime elezioni. Il commissario Moscarella ha preso in mano le redini del gioco dopo aver assunto i poteri della Giunta, ora è tempo di rimettere Frascati sul binario giusto.

Il primo passo verso l’obiettivo è stato mosso qualche giorno fa, il 23 febbraio, con questa delibera che pone subito l’attenzione su un tema che alcuni cittadini tuscolani sentono particolarmente: l’acquisizione dei beni confiscati alle mafie e il loro riutilizzo per un fine utile alla collettività.

padel69 freeTime ilmamilio

Stiamo parlando di ben tre villini e un garage situati a via Fontana Vecchia, in zona Villa Muti. Confiscati nel 2010, ma con una pronuncia ufficiale del Tribunale di Roma arrivata solamente a giugno del 2018, gli immobili erano già sotto la lente del IV settore da qualche mese, quando l’agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati aveva sollecitato l’Amministrazione evidenziando le potenzialità di un acquisto a costo zero. A quanto pare infatti, l’acquisto non graverà sulle casse di Palazzo Marconi.

Comunita Tuscolana banner

“Strutture destinate a regime residenziale e semiresidenziale che presteranno servizi socio-assistenziali ai sensi della legge Regionale in materia”, ecco quanto scritto nero su bianco sul primo documento firmato dalla dottoressa Moscarella, prima donna nella storia a guidare la città tuscolana.

Dopo le polemiche a seguito della caduta dell’ormai ex sindaco Roberto Mastrosanti, per Frascati è tempo di voltare pagina. Il tempo degli assalti politici è finito, e solo i fatti potranno dirci in che direzione andrà la città dopo l’insediamento del commissario straordinario.

tennis colline ilmamilio