Rocca di Papa, operazioni di recupero per un gruppo di capre che si sono allontanate da un recinto e rifugiate in una cava

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Oggi primi tentativi da parte di Vigili del Fuoco

ilmamilio.it

A Rocca di Papa, nella zona di Via Rocca Priora, da questa mattina all'alba sono cominciate le operazioni per il tentativo di recupero di una decina di capre che da tre settimane, dopo che si sono allontanate dal recinto del loro pastore, si sono collocate all'interno di una cava in disuso.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Stamattina Asl servizio veterinario,  Vigli del Fuoco di Marino e Polizia locale hanno tentato di recuperarle ma sono fuggite. Rischiano comunque di morire  per freddo e fame. Domani, con altri mezzi a disposizione, si faranno nuovi tentativi per riportarle nella zona di pascolo.

Un cittadino che abita nella zona dichiara che gli animali sono lì da venti giorni e si sono insediate in quella insenatura della collina.

"Un cane pastore che le sorvegliava è a ridosso della zona e non le hai perse di vista - commenta ancora il cittadino - è un 'amico' fedele".

Comunita Tuscolana bannerpadel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamiliosportage pronta consegna mamilio dicembre

colline201023 ilmamilio