METEO – Torna il MALTEMPO sulla provincia di ROMA con PIOGGE ABBONDANTI e NEVE IN MONTAGNA

Pubblicato: Venerdì, 29 Gennaio 2021 - redazione meteo

piove7 ilmamilioROMA (meteo) - Dopo qualche giorno di tregua

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’alta pressione che ha concesso una tregua del maltempo sull’Italia si farà da parte nel corso del weekend favorendo l’ingresso di una nuova perturbazione sull’Italia.

Si attendono giornate di maltempo tra sabato e domenica sulla provincia di Roma con tempo instabile e tratti perturbato. La neve sarà relegata in appennino a quote medio-alte.

 Previsioni meteo nel dettaglio.

seLasai ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Venerdì 29 gennaio: al mattino cieli molto nuvolosi o coperti con possibilità di qualche occasionale piovasco. Nel corso della giornata si alterneranno nubi irregolari stratificate medio-basse con brevi schiarite. Si avrà la possibilità di nubi più compatte sui settori interni ed appenninici dove non si escludono brevi piogge e neve sui Rilievi sopra i 1800-2000 metri. Temperature in forte rialzo. Venti deboli su entroterra, moderati o forti sul litorale romano da Libeccio.

Comunita Tuscolana banner

Sabato 30 gennaio: giornata variabile al mattino con ampie schiarite e cieli al più parzialmente nuvolosi sul comparto romano ed Albano. Nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori più occidentali. Prime precipitazioni attese nel corso della serata su buona parte della provincia con fenomeni localmente intensi ed abbondanti tra la tarda serata e la notte a carattere di rovescio o temporale. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti moderati o forti da scirocco.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Domenica 31 gennaio: tra la notte e il primo mattino si attendono rovesci diffusi e abbondati sulla provincia di Roma con neve sopra i 1500 metri. Nel corso del pomeriggio qualche locale pioggia sul comparto romano ed Albano, ma in via di esaurimento. Precipitazioni sparse e diffuse sui settori interni con quota neve che scenderà tra 1200-1400 metri, a causa dell’afflusso di masse d’aria più fredde. In serata fenomeni che dovrebbero cessare dando spazio a maggiori schiarite. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati occidentali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 Foto di pictures101 da Pixabay

sportage pronta consegna mamilio dicembrecolline201023 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna