Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Covid: sabato 9 e domenica 10 gennaio torna la “zona arancione”. Ecco cosa si può e non si può fare

Governo: Stato emergenza fino al 31 gennaio, mascherine subito obbligatorieROMA (attualità) - In concomitanza con il weekend tornano misure piùm ferree per contrastare il contagio da covid-19

ilmamilio.it 

Sulla base delle Faq del Governo, pubblichiamo un riepilogo di ciò che si può fare nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 gennaio nel pieno rispetto delle misure anti-covid che sono in atto al fine di contrastare l'aumento dei contagi.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Mi posso spostare all'interno del mio comune?

Tra le 5.00 e le 22.00, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio Comune, quindi anche per andare a far visita a parenti e amici. Non sono previsti limiti al numero degli spostamenti all'interno dello stesso Comune o del numero di persone che si spostano.

Posso spostarmi in un altro comune?

Per spostamenti verso altri Comuni, nonché dalle 22 alle 5 anche all’interno del proprio comune, si deve essere sempre in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali.

Si può andare a fare la spesa in un altro comune?

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.

Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Posso andare a trovare parenti e amici che abitano da un comune diverso dal mio?

Gli spostamenti verso altri Comuni e in altri orari saranno consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità, quindi non per fare visita a parenti o amici.

Quali negozi sono aperti?

I negozi sono aperti, come anche i centri estetici, i barbieri e i parrucchieri.

Sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

maestre pie frascati ilmamilio

Bar e ristoranti che misure devono rispettare?

Ristoranti, pizzerie, pasticcerie e altre attività di ristorazione sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

Per tutte le altre informazioni rimandiamo alle Faq - Risposte alle domande più frequenti - pubblicate sul sito del Governo: http://www.governo.it/it/faq- 

padel69 freeTime ilmamilio

 

colline201023 ilmamilio