Grottaferrata | Bazzica, sociale: le riflessioni di Mariotti (Lega) sull'ultimo Consiglio comunale

Pubblicato: Mercoledì, 30 Dicembre 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, Mariotti (Lega): lettera aperta al mamilio.itGROTTAFERRATA (attualità) - Il partito tocca temi caldi 

ilmamilio.it - nota stampa

Alcune riflessioni relative all’ultimo consiglio comunale. Prima di tutto non è accettabile che ancora oggi vi siano sempre le stesse problematiche tecniche che impediscono di ascoltare ampi tratti degli interventi e che soprattutto non diano conto della presenza costante del numero legale durante le discussioni. E’ incredibile che non ci si preoccupi di normalizzare questa situazione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Altro tema importante è quanto è stato detto della “Bazzica”. Se si hanno ruoli rilevanti all’interno dell’amministrazione purtroppo ogni dichiarazione non puoi mai essere definita come quella di un “semplice cittadino” ed è una cosa alla quale anche noi come responsabili di partito facciamo sempre estrema attenzione misurando ogni parola nelle nostre dichiarazioni. Di conseguenza se al di là dei legittimi desideri si dice e si scrive che si è avuta una variazione di destinazione d’uso dell’immobile “Bazzica” sarebbe opportuno che l’informazione fosse completa così da permettere anche a forze come la Lega, non rappresentate in consiglio, di poter formulare proposte in merito finalizzate ad aiutare chi versa in gravi situazioni di ordine sociale.

LEGGI Grottaferrata | Finalmente (per forza) si riparla di ex Bazzica. Aspettando la condivisione

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Poiché non sembrano esserci documenti a testimonianza di ciò, prendiamo per buono quanto esternato dal Sindaco in Consiglio rinnovando a porre estrema attenzione sulle dichiarazioni che riguardano il sociale, perché è un tema da trattare con il massimo rispetto per chi ha aspettative di aiuto.

E proprio parlando di sociale anche qui prendiamo spunto dalle parole del Sindaco in risposta alla succitata raccomandazione; molte delle possibilità di supporto a disposizione dei cittadini tramite i Servizi Sociali del Comune non erano note in questa evidenza nemmeno a noi addetti ai lavori e spesso i cittadini, soprattutto quelli maggiormente in difficoltà, lamentano una carenza di informazioni.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Siamo convinti che il tema del “sociale” non debba mai essere divisivo perché si parla di vita delle persone ed è per questo che invitiamo il Sindaco e l’amministrazione a progettare e porre in atto una campagna di sensibilizzazione e segnalazione delle varie possibilità di assistenza davvero capillare, dichiarandoci già d’ora disponibili a fare la nostra parte per far arrivare le informazioni a chi ha necessità. Chi non ha un tetto non naviga su Facebook o sul sito del Comune e bisogna assolutamente utilizzare mezzi più diretti.  Certo è, e qui una nota critica la facciamo, se vi sono in Giunta assessori che non si vedono e non si sentono e soprattutto non vivono Grottaferrata e né vivono a Grottaferrata tutto diventa più difficile, perché le esigenze dei cittadini si recepiscono soprattutto parlando direttamente con loro.

Rodolfo Mariotti - Coordinatore Lega Salvini Premier - Grottaferrata"

colline201023 ilmamilio