Albano Laziale, Fdi: "Sospendere strisce blu fino al 31 gennaio 2021"

Pubblicato: Martedì, 17 Novembre 2020 - redazione attualità

Albano Laziale, Fdi al Comune: "Lavoriamo insieme per gestire quotidiano e  futuro". Le proposteALBANO LAZIALE (attualità) - La proposta del partito

ilmamilio.it - nota stampa

I consiglieri comunali di FDI, Roberto Cuccioletta, Massimo Ferrarini e Federica Nobilio, hanno presentato oggi una mozione affinché si disponga la sospensione della tariffazione  per i posti auto fino al 31 gennaio 2021 per facilitare le operazioni di asporto, gli acquisti natalizi e garantire il più idoneo soddisfacimento della domanda di mobilità dei cittadini in questa delicata fase dell’emergenza sanitaria in atto.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

”E’  innegabile che il DPCM  del 3 novembre 2020 ha limitato ulteriormente gli spostamenti – dichiarano i consiglieri - e nella nostra città sono aumentati  i lavoratori che utilizzano il lavoro agile lasciando le auto negli stalli a pagamento.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

biodiagno

Oltre a ciò si aggiunga che il nuovo DPCM ha prodotto ulteriori chiusure di attività, costringendo commercianti, lavoratori autonomi e dipendenti a casa con mancati introiti. Le attività dei servizi di ristorazione, inoltre, sono consentite dalle ore 5.00 fino alle ore 18.00 e sono stati limitati al 50% il coefficiente di riempimento dei mezzi pubblici.

Per queste ragioni, visto che i mezzi pubblici non potranno ragionevolmente garantire il soddisfacimento dell’intera domanda di mobilità in sicurezza dei cittadini, soprattutto con l’approssimarsi delle festività natalizie, e non potendo esporre i cittadini, costretti a muoversi con il mezzo privato, al pagamento quotidiano della tariffa per la sosta nelle cosiddette “Strisce Blu”, è  indispensabile l’impegno dell’amministrazione nel sospendere il pagamento negli stalli di sosta almeno fino alla fine dell’emergenza del 31.1.2021.”

freeTime1 ilmamilio