Tpl Frascati, la coalizione di Mastrosanti replica: "Colpa del fallimento del Pd"

Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota a firma del portavoce Mario Gori: "Chiesto alla Regione Lazio di aumentare i rimborsi"

ilmamilio.it

Da Mario Gori, portavoce della coalizione "Mastrosanti sindaco" riceviamo e pubblichiamo.

"In merito al comunicato stampa del Partito Democratico di Frascati (LEGGI il Pd di ieri), ancora una volta “curiosamente” privo della firma di un rappresentante politico e/o amministrativo, relativo al Trasporto Pubblico Locale, è doveroso sia riportare alcune precisazioni, sia esplicitare ciò che l’attuale coalizione civica, che amministra la città di Frascati, sta facendo e sia ciò che ha intenzione di fare per il prossimo futuro.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

La delibera approvata nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale è figlia esclusivamente di ineludibili esigenze del Bilancio Previsionale 2017, creato ed approvato dalla gestione commissariale causata dal Partito Democratico; è per questo che ha ottenuto il voto favorevole anche di alcuni gruppi consiliari di minoranza. Da parte del PD invece non è pervenuta neanche una proposta costruttiva di emendamento che avrebbe potuto, qualora possibile, modificare la delibera, ma soltanto uno strumentale voto contrario.

Ci preme informare i nostri concittadini che anche il tema della mobilità e del trasporto pubblico locale è molto sentito dall'attuale amministrazione, guidata dal sindaco Mastrosanti, che ha già attivato tutte le procedure e le iniziative utili per garantire miglioramenti già dal prossimo anno.

tecnocasa2

 

 

 

 

 

 

L’amministrazione è impegnata nel portare a termine il lavoro di costituzione degli ambiti territoriali in adempimento a quanto disposto dalla Regione Lazio, un progetto che prevede la costituzione di un consorzio tra i comuni del nostro comprensorio e che vedrà Frascati capofila per l'indizione di una unica gara d'appalto per tutti gli aderenti.

Grazie alla solerte iniziativa del consigliere comunale Marco Lonzi, delegato al TPL, è stata attivata la consultazione di tutti gli enti pubblici presenti sul territorio dotati di navetta propria per concordare la possibile fruizione delle stesse da parte di tutti i cittadini.

È stato altresì richiesto alla Regione Lazio l'adeguamento del rimborso per chilometraggio, la cui tariffa risulta oggi ingiustamente riconosciuta in misura inferiore al nostro comune rispetto agli altri limitrofi. La Regione Lazio non può non riconoscere il ruolo che Frascati ricopre in termini di servizi primari per l'intero circondario in virtù della contemporanea presenza sul nostro territorio di numerosissimi istituiti scolastici pubblici e privati, di primari enti di ricerca nazionali e di un polo ospedaliero.

Quella del Trasporto Pubblico Locale è una tematica che abbiamo a cuore ed è per questo che la stiamo affrontando con determinazione sin dal nostro insediamento. Stiamo lavorando per rendere più fruibile, affidabile ed efficiente il servizio già dal prossimo anno ed abbiamo intenzione di implementare l'offerta attuale, riuscendo a coprire non solo tutto il territorio comunale ma anche a creare una dorsale di collegamento con l’Università di Tor Vergata.