Rocca Priora, è morto l'ex sindaco Angelo Raponi. Lutto in città

Pubblicato: Mercoledì, 04 Novembre 2020 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - Per tanti anni protagonista della vita della cittadina
 
ilmamilio.it
 
Lutto a Rocca Priora: è morto Angelo Raponi, ex sindaco della città.
 
Raponi ha contrassegnato la vita sociale, politica e sportiva della cittadina per molti anni, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità.
 

parcoUlivi ilmamilio

 
Tanti i messaggi di cordoglio di cittadini, esponenti politici, colleghi.
 
Andrea Penza, consigliere comunale, scrive: "Ciao Angelo, te ne sei andato lottando contro un nemico infame, subdolo, invisibile, tu che le battaglie le hai sempre combattute alla luce del sole, a testa alta, guardando negli occhi gli avversari. Un uomo straordinario da sempre al servizio della sua amata Rocca Priora, una guida, un leader per tutti noi. A Giulia, Maria Cristina, Alberto e Gianluigi le mie più sentite e rispettose condoglianze".
 
Anche il mondo dello sport si è stretto attorno alla famiglia. La società di calcio Rocca Priora RDP scrive: "Per tantissimi anni un punto di riferimento per il calcio a Rocca Priora!
 

freeTime1 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio ottobre

Prima da calciatore e da capitano, poi da Presidente e infine grande promotore, nonché protagonista insieme agli altri, 4 anni fa, della bellissima festa dei 50 anni della nostra Società!
 
A te Angelo va il nostro saluto e ringraziamento, alla famiglia le nostre più sentite condoglianze".

Consorzio Roma OSS ilmamilio

"Oggi la nostra comunità piange la scomparsa di uno degli uomini che hanno fatto la storia di Rocca Priora, Angelo Raponi - commenta l'Assessore Gianluca Mastrella -  Ultimamente, ci vedevamo spesso in comune, direi con cadenza settimanale. Non ha mai smesso, nell'interesse della nostra comunità, di dare consigli alla classe politica locale. Era ancora pieno di energia fisiche ma soprattutto intellettuali e voglia di fare. La Politica con la P maiuscola perde un altro dei suoi storici protagonisti e noi tutti che governiamo Rocca Priora perdiamo un grande punto di riferimento ma sono sicuro che anche in quel luogo là in alto, Angelo avrà ancora da fare, insieme al suo vecchio amico Roberto Mastrella. A sua moglie Giulia e ai figli Maria Cristina, Gianluigi e Alberto vanno le mie più sentite condoglianze".

 
newbeautyCar ilmamilio
"Rendiamo omaggio ad un uomo che ha attraversato la storia politica e amministrativa di Rocca Priora per oltre cinquanta anni - afferma David De Righi, consigliere comunale -  vivendo il suo impegno con un attaccamento straordinario, fuori dal comune. "Della politica non mi stancherò mai", diceva spesso. La sua lunga carriera lo vede impegnato da Consigliere comunale, Assessore e Sindaco di Rocca Priora, poi Consigliere Provinciale e per lungo tempo Segretario del partito della Democrazia Cristiana. Originale, mai scontato. Unico nelle sue posizioni e capace di distinguersi sempre da tutti. Generoso. Raccogliamo tutto questo dal suo percorso, contributi di vita vera vissuti con passione, entusiasmo e grande senso di responsabilità. Ci uniamo con cordoglio al dolore della sua famiglia, della moglie Giulia sua premurosa compagna di vita, dei figli Gianluigi, Alberto e Cristina e della sorella Nella. Ciao Angelo, la terra ti sia lieve".