Vino Frascati, in arrivo un portale per la Promozione e l’e-commerce dei vini Doc e Docg

 

FRASCATI (attualità) - Novità in arrivo sulla promozione del prodotto

ilmamilio.it - nota stampa

È in costruzione un nuovo portale per la promozione e per l’e-commerce dei vini Doc e Docg di Frascati, a cura del Consorzio di Tutela Denominazione. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio, tramite l’Arsial, per 10.000 euro e prevede la realizzazione di un sito innovativo e sicuro, dove presentare e promuovere le produzioni delle aziende agricole che fanno parte del Consorzio con a possibilità di vendita online e la consegna o la spedizione a domicilio.

 
sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio

«Si tratta di un progetto di lungo periodo, che ha l’obiettivo di dare uno sbocco anche commerciale ai tanti vignaioli e alle aziende vitivinicole che operano sul territorio tuscolano, attraverso una vetrina digitale user friendly, che concretizza un’esigenza sentita dai produttori, mai avviata prima e che, in questo frangente di crisi economica nazionale, difficilmente sarebbe stata realizzabile con i soli fondi consortili - dichiara il Presidente del Consorzio Felice Gasperini -. Ringrazio l’Arsial e la Regione Lazio per aver premiato il nostro progetto. Con questi fondi getteremo le basi per promuovere e comunicare meglio i vini Doc e Docg del nostro territorio. Ringrazio anche il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e il Delegato all’Agricoltura Basilio Ventura che, tramite gli uffici, ci hanno sostenuto nella redazione e presentazione del progetto, in un momento in cui il Consorzio è in una fase di ristrutturazione del proprio organigramma».

«Il comparto vitivinicolo è strategico per i nostri territori – aggiunge il Sindaco Roberto Mastrosanti -. L'Amministrazione farà sempre la sua parte per sostenere i nostri produttori e valorizzare i nostri vini che sono parte integrante della nostra tradizione e della nostra cultura. Inoltre difendere il comparto significa anche difendere l’identità storica del territorio tuscolano dall’erosione del suolo».

 

banner Mamilio 2acea3 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna