Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Castel San Pietro-Poli, grande incendio sulle montagne prenestine: 36 ore di lavoro per volontari e pompieri

  • CASTEL SAN PIETRO (cronaca) -  Attivati anche mezzi aerei
     
    ilmamilio.it
     
    Attivati dalla Sala Operativa Regionale del Lazio, già da mercoledì sera, diverse squadre della protezione civile e di pompieri hanno lavorato nel territorio tra Castel San Pietro e Poli - in località Fossatello-Ficozzivoli - per un incendio boschivo appiccato dai piromani in più punti alle prime ore della sera.
     
    sportage agosto ilmamilio
     
    Le operazioni di spegnimento si sono concluse solo questa mattina all'alba, sul posto i volontari della protezione civile di Castel San Pietro Romano-Monti Prenestini, in collaborazione con i gruppi comunali di protezione civile di Poli, Palestrina e i Vigili del Fuoco di Palestrina.
     
    Oltre 36 ore di lavoro e devastazione del bosco a causa dell'ennesimo incendio doloso, roghi dolosi e colposi che stanno devastando il territorio verde e mettendo a repentaglio l'ambiente della zona tra Castel San Pietro, Poli e comuni limitrofi, oltre che molte zone verdi boschive della provincia di Roma e dei Castelli Romani.
    calcagni banner roccadipapa ilmamilio
     
    Questo il commento dei volontari della protezione civile di Castel San Pietro-Monti Prenestini : " Rientrate da poco le nostre squadre impegnate dall'altro ieri nel vasto incendio che ha interessato la zona di Ficozzivoli tra Castel San Pietro Romano e Poli. Indispensabile l'intervento di due canadair e un elicottero regionale per bloccare le fiamme nella parte più alta della montagna. Grande sinergia e collaborazione con con gli amici della Protezione Civile di Poli, i Vigili del Fuoco di Palestrina e il direttore operativo del soccorso dei vigili el fuoco del comando di Roma . Ancora una volta una stupida mano distrugge ettari di vegetazione delle nostre stupende montagne " .

     

     

    tomasi

    banner croce ilmamilio

     
    staccolibanner danilo

     

    borelli banner new ilmamiliozoccolotticoppola2 ilmamilio