Circoli femminili di amicizia europea: Frascati ha ospitato le donne di Kortrijk

Pubblicato: Sabato, 21 Ottobre 2017 - redazione attualità

gemellaggio donneFRASCATI (attualità) - Lo scambio di ospitalità si è concluso ieri

ilmamilio.it

Dal 16 al 20 ottobre, nell'ambito degli scambi di ospitalità tra i Circoli Femminili di Amicizia Europea, le socie di Frascati hanno accolto 12 socie del Dameskring voor Europese Vriendschap di Kortrijk (Belgio). Il ricco programma culturale offerto alle ospiti, accompagnato da occasioni conviviali molto partecipate, ha offerto l'opportunità di condividere esperienze di elevato spessore intellettuale e artistico, in un clima di cordiale amicizia europea.

tecnocasa2“Abbiamo trascorso splendide, luminose giornate nell'atmosfera incanta e serena di Villa Falconieri, passeggiando per le strade di Spoleto, dove la bellezza degli scorci paesaggistici esalta l'armonioso tessuto urbano, mirabile amalgama di secoli di storia, ammirando le magnifiche rovine delle Terme di Diocleziano, nel cuore di Roma...”. Durante la Cena di Gala a conclusione del gemellaggio, con queste espressioni di sincero compiacimento, la Presidente del Circolo di Kortrijk, Jacquèline Marchal si è rivolta alla Presidente Carla Giorgetti, ringraziandola anche per la perfetta organizzazione dell'ospitalità e per la generosa e calda accoglienza ricevuta presso le famiglie delle Socie.

La presidente Carla Giorgetti, nel salutare le amiche di Kortrijk, ha ribadito con convinzione che il momento più alto e rappresentativo, per i Circoli femminili di amicizia europea, sia proprio lo scambio d'ospitalità, occasione preziosa non solo per approfondire amicizie già consolidate ma anche per fare nuove interessanti conoscenze, ha poi aggiunto: “Il piacere di incontrarsi, confrontarsi sui temi sociali contemporanei, riflettere insieme sui nostri comuni valori di pace, concordia e solidarietà europea, sentire per cinque giorni il continuo intrecciarsi di voci femminili che dialogano e si raccontano in una allegra sinfonia in cui riecheggiamo tante lingue.... il fiammingo, il francese, l'inglese, il tedesco, l'italiano... ci dà tanta gioia, ci arricchisce umanamente e culturalmente, ci fa sentire veramente europee !” Infine la presidente ha ringraziato le consigliere per il lavoro svolto e le Socie per la grande partecipazione a tutte le attività svolte durante il gemellaggio.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura