Genzano, proteste per le condizioni dell'area presso la Biblioteca di viale Mazzini. "Qui buche e scarso decoro urbano"

Pubblicato: Venerdì, 21 Agosto 2020 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - I problemi dell'area denunciati da un giovane
     
    ilmamilio.it
     
    Degrado totale presso la sede della Biblioteca Comunale di viale Mazzini a Genzano, dove oltre la nota struttura di fianco in disuso da 15 anni, più volte vandalizzata e incendiata dai vandali minorili, c'è una situazione di grande sporcizia, pericolosità e incuria, già dall'ingresso alla sede.
     
    sportage agosto ilmamilio
     
    Tra l'altro nella Biblioteca di Genzano, ha sede anche il sistema bibliotecario dei Castelli Romani (circa 16 comuni) e altri uffici di Enti di promozione del turismo e della cultura. Un ragazzo che frequenta la struttura per studio e approfondimenti ha inviato questo video che ritrae una persona con disabilità che si reca in Biblioteca camminando su una vera e propria carrareccia, piena di buche, avvallamenti, voragini, proprio la stradina che conduce all'ingresso della grande struttura.
    zoccolotti
     
    "Una vergogna a cielo aperto, ed un pessimo biglietto da visita per tutti, visitatori, studenti, per chi ci lavora, ha detto il giovane - che ha mandato il video al Mamilio.it-  basterebbero poche risorse economiche e umane e qualche metro di asfalto e la situazione potrebbe essere risolta. Tra l'altro, se qui c'è la sede del Consorzio Bibliotecario e di altri Enti Turistici Promozionali dei Castelli Romani, perchè i 16 comuni castellani, non si mettono d'accordo e provvedono ad asfaltare la stradina, che è lunga nemmeno 50 metri, mi chiedo?".

     

     

     

    borellistaccolibanner danilotomasi