Covid-19: stabile al Bambin Gesù la bimba positiva a Mondo Migliore. Positivo anche un 12enne nel Cas di Velletri

Pubblicato: Sabato, 08 Agosto 2020 - redazione cronaca

tamponi mondoMigliore ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Situazione sotto controllo e fortemente monitorata dalle autorità sanitarie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Appare sotto controllo la situazione al centro di accoglienza Mondo Migliore, dove una bambina nigeriana di 18 mesi, ospite con la mamma da circa 2 anni nella struttura ha avuto qualche linea di febbre e dopo il controllo all'ospedale dei Castelli 3 giorni fa è risultata positiva al covid 19.

Ora si trova in discrete condizioni presso l'ospedale Bambino Gesù di Palidoro (Fiumicino) sotto stretta osservazione dei medici, mentre la mamma è risultata negativa al tampone. Questa mattina, gli infermieri della squadra Sisp (servizio igiene sciurezza pubblica) della Asl Roma 6 hanno eseguito i test tamponi su tutti gli operatori e gli stranieri ospiti del centro di accoglienza sulla via dei Laghi, per lunedì si attendono i risultati.

veleno frascati banner ilmamilio

"La situazione è sempre stata sotto controllo, da parte nostra, del nostro personale sanitario in collaborazione con la Asl Roma 6 e con il Comune di Rocca di Papa", ha detto il diretore di Mondo Migliore, Domenico Alagia. "Sia durante il lockdown, e anche ora che il coronavirus19 ancora gira, abbiamo e teniamo sempre alta la guardia. Al momento in accordo con le autorità sanitarie regionali e locali, tutti gli ospiti sono in isolamento nelle loro spaziose stanze, in attesa dei risultati dei tamponi e stiamo evitando situazioni di promiscuità. Tutti gli stranieri ospiti (circa 300) stanno collaborando con il personale della cooperativa Auxilium e con le autorità locali, comunali e sanitarie", ha concluso il direttore della struttura che collabora da alcuni anni con la prefettura e le autorità governative per l'ospitalità ai migranti richiedenti asilo politico e in difficoltà.

Mentre anche a Velletri, una ragazzino di 12 anni pakistano, che aveva qualche sintomo influenzale, è risultato positivo ai tamponi sars cov2 fatti al Nuovo ospedale dei Castelli, ora è stato trasferito in una struttura covid per la quarantena, e anche lì presso il Centro di accoglienza veliterno saranno eseguiti i test tamponi da parte del Sisp della Asl Rm6 a tutti gli ospiti e agli operatori.

sportage agosto ilmamilio