I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici di Cave - 27,28,29 Ottobre 2017

 

CAVE (attualità) - Torna una manifestazione amata ed apprezzata nella provincia di Roma

ilmamilio.it - comunicato stampa

83 anni e non sentirli. Il 27, 28 e 29 ottobre la città di Cave si veste a festa e ospita tra i vicoli e le corti dell’antico borgo medievale stand gastronomici dove assaporare oltre alle gustosissime castagne cotte a caldarroste, tante prelibatezze locali come gli “gnocchetti a sassetto” e la “serpetta”,  il dolce tipico che che prende il nome dalla sua tipica forma ad esse.

Una festa che coinvolgerà tutta la comunità locale, all'insegna del divertimento.  

Ad organizzare il tutto è il Comune di Cave e l’attivissima associazione turistica Pro loco di Cave, impegnati a far trascorrere agli avventori tre giorni indimenticabili immersi nella tradizione della città, tra cibo, cultura, musica e danze. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"La kermesse si realizza grazie alla sinergia tra l’ Amministrazione Comunale e l’ Associazione Turistica Pro Loco: è un appuntamento enogastronomico e socio – culturale molto rilevante, apprezzato e visitato da migliaia di persone corregionali e non – spiega il sindaco Angelo Lupi -. I prodotti locali a base di castagna (dai primi piatti ai dolci), che nel tempo sono rimasti gli stessi, hanno conosciuto una considerevole valorizzazione mediante l’ interazione virtuosa tra le diverse generazioni cavensi che, con passione ed impegno, hanno fatto si che la castagna diventasse una prelibatezza aggregante a tutto tondo.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

La formula, che amalgama il sapere del passato e il desiderio di innovazione dei giovani, dà alla Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici di Cave un fascino unico, riconosciuto e plaudito ovunque. Trascorrete a Cave bellissimi momenti, non perdete la preziosa occasione”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura