Genzano, terminati i due quadri infiorati all'Istituto Salesiano realizzati dall'Accademia "Maestri Infioratori "

Pubblicato: Sabato, 13 Giugno 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO - Le iniziative della comunità
     
    ilmamilio.it 
     
     
    Anche il centro storico di Genzano, grazie ai maestri infioratori della Accademia "Maestri Infioratori " di Genzano, avrà la possibilità di ospitare ed esporre due bellissimi quadri infiorati. Domenica per l'intera giornata, presso l'oratorio Salesiano di viale Mazzini, potranno essere ammirati, rispettando le norme anti covid19, nei locali del lungo corridoio adiacente alla chiesa salesiana.
    sportage pronta consegna
     
    Questa sera i ragazzi con sindrome dell'autismo della Fondazione "Giovanni Campaniello" Onlus (coinvolti per l'occasione) con i maestri infioratori Giampaolo Leuti (presidente dell'Accademia maestri infioratori Genzano) e Luigi Ciampanella, hanno terminato il loro quadro infiorato. Sempre Leuti e Ciampanella, insieme agli altri maestri infioratori, Margherita Pistelli, Assunta Giacchetti e Giuseppe Mancini, hanno terminato oggi un altro splendido quadro in terra che rappresenta in un tripudio di fiori e colori un volto di un Gesù Cristo rivolto verso l'alto in segno di speranza. Hanno collaborato all'iniziativa: Paola Arpinelli, Sara Clementi, Lorita Della Bina, Sabrina Sandrini, Martina Ortolani e Ornella Casani.
    infiorata 45 genzano ilmamilio
     
    Domani, anche senza la tradizionale Infiorata sull'antica via Livia, che non si terrà a causa della pandemia, si potranno ammirare comunque dal vivo questi due meravigliosi quadri. Poi altri due saranno esposti presso la chiesa dei Landi, realizzati dalle Associazioni Momo, Ossidiana e Infiorata Genzano, ed in più tutti i negozi e i ristoranti del centro esporranno creazioni e composizioni floreali per l'occasione, rimanendo aperti per la giornata di domenica.
     
    Alle 12 ci sarà il collegamento sul canale Youtube del Comune di Genzano per l'Infiorata Virtuale, organizzata dall'amministrazione comunale e quella "Diffusa" ideata da Telecountrynews sul loro canale internet.

     

     

     

    brico ilmamilio