FOTO & VIDEO - Le Frecce Tricolori accendono il 2 giugno. Stavolta anche con i colori castellani

Pubblicato: Martedì, 02 Giugno 2020 - redazione attualità

frecce2 ilmamilioFRASCATI (attualità) - La Pattuglia acrobatica nazionale ha compiuto diversi passaggi sul centro di Roma: tra i piloti anche il 29enne capitano Simone Fanfarillo di Castel Gandolfo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un 2 giugno particolare, unico ed allo stesso tempo dalla fortissima carica simbolica.

Un 2 giugno 2020 che cade proprio alla vigilia del giorno in cui le Regioni italiane ripriranno i propri confini dopo quasi 3 mesi di lockdown.

Un 2 giugno senza parata - era di fatto impossibile - ma non senza quei caratteri distintivi, su tutti l'omaggio del Presidente della Repubblica Mattarella e del premier Conte all'Altare della Patria, che ne confermano anno dopo anno il significato evocativo.

gierreauto200513

Immancabile la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, vanto dell'areonautica italiana. Quest'anno il sorvolo, col tradizionale rilascio del tricolore, è stato più lungo del solito.

Le Frecce in questi giorni sono state in giro per l'Italia portando un messaggio di unità e di speranza soprattutto alle popolazioni più duramente colpite dal covid.

Nelle foto qui pubblicate le Frecce Tricolori riprese da Frascati.

frecce1 ilmamilio

frecce3 ilmamilio

 

Come già scritto ieri, tra i 10 piloti della pattuglia acrobatica c'è anche il capitano Simone Fanfarillo, il 29enne di Pavona di Castel Gandolfo, pilota della P.A.N. al suo primo anno nella top ten della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Fanfarillo Prima pilotava i Tornado a Ghedi (Brescia). Poi è passato al 313° Gruppo. P.A.N. che si trova presso aeroporto militare di Rivolto (Udine), il cui comandante è il Tenente Colonnello Gaetano Farina.

A lui stamattina sono andati in particolare gli applausi di papà Lorenzo, mamma Patrizia, il fratello Valerio, la sorella Sophia, dei nonni, gli zii e del sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi a nome di tutta la comunità castellana.

 colline 200529