I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, è nato 'Agarte - Fucina delle arti'. Un giovane spazio espositivo ai Castelli Romani

FRASCATI (attualità) - Novità in città

ilmamilio.it

E’ nato Agarte – Fucina delle arti, uno spazio espositivo nel cuore di Frascati dedicato alla promozione del variegato mondo dell’arte contemporanea e all’esposizione di manufatti rari e unici.

Il progetto nasce nel 2019 e si propone come una delle gallerie d’arte più giovanili d’Italia con la volontà di esporre e rappresentare artisti emergenti e non, nazionali ed internazionali in modo da poter sviluppare un percorso condiviso di crescita.

Varcato l’ingresso della galleria, aperta in Via dell’Olmo 26 il 18 maggio 2020, ci si ritrova nel mondo colorato, allegro e vivace delle ceramiche salernitane e siciliane: piastre, piatti, sculture, vasi e vari complementi ornamentali di diverse forme e dimensioni; si possono inoltre ammirare le teste di moro dipinte a mano da Stefania Boemi, oggetti decorativi della tradizione siciliana. Ma Agarte vuole proporre costantemente altre novità per dar vita ad ambienti accoglienti dalla forte personalità.

gierreauto200513

Grazie al dinamismo e all’energia del giovane gallerista, lo spazio integra tradizione e modernità e vuole essere una piattaforma “reale” dove artisti e collezionisti possono incontrarsi per confrontarsi e condividere le proprie idee.

 

todis montecompatri banner ilmamilio