A Tor de' Schiavi il sacerdote celebra Messa e funerale nel campo di calcetto

Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 - redazione attualità

messa largoAgosta ilmamilioROMA (attualità) - Al Santissimo Sacramento di largo Agosta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una Santa Messa in tempo di coronavirus, ma in fase 2.

Una celebrazione all'aperto, quella svolta stamattina dal parrocco del Santissimo Sacramento a Tor de' Schiavi di largo Agosta, nel quartiere prenestino, a due passi da Villa Gordiani.

La funzione è stata celebrata da don Maurizio Mirilli (lo stesso che passò alle cronache per aver celebrato la funzione nei mesi scorsi dal campanile della chiesa con un altoparlante) questa mattina alle 9 nel campo da calcetto della parrocchia, con i fedeli debitamente in piedi, sui "segnaposti" indicati sull'erba sinteca del campo.gierreauto200513

I fedeli, che sono potuti finalmente tornare a seguire una celebrazione dal vivo seppur con mascherina ed a distanza l'uno dall'altro, hanno apprezzato la bella iniziativa del parroco che dunque ha ulteriormente innalzato il livello di sicurezza della celebrazione svolgendola all'aperto.

Dopo la Messa, alle 10,30, nel medesimo luogo è stato celebrato un funerale. Altro segno, seppur in tempi non ancora di normalità, che con l'impegno di tutti, il momento più duro e difficile dell'epidemia da coronavirus può essere gettato alle spalle.

funerale largoAgosta ilmamilio

todis montecompatri banner ilmamilio