Coronavirus, DATI REGIONE LAZIO 17 maggio: oggi 50 nuovi casi. A Rieti guarita una donna di 104 anni

Pubblicato: Domenica, 17 Maggio 2020 - redazione attualità

Coronavirus, DATI REGIONE LAZIO 8 aprile: 117 nuovi casi, trend ...ROMA (attualità) - 18 sono dovuti ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale.

ilmamilio.it

Nel Lazio si registra oggi un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24h e di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale. "Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali - afferma l'Assessore D'Amato - soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi".


Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 156 unità oltre il triplo dei nuovi casi. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio.

A Rieti si registra la guarigione di una ‘nonnina’ di 104 anni ospite dell’Istituto Santa Lucia di Rieti. Le rivolgiamo i migliori auguri di una pronta e completa ripresa e un ringraziamento va alle suore e a tutti gli operatori sanitari che in questo periodo l’hanno assistita amorevolmente e con professionalità. I decessi sono stati 6 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.914 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 206 mila.

todis montecompatri banner ilmamiliogierreauto200513