Albano, il team di make4work chiama a raccolta i professionisti: “Ripartiamo dai territori”

Pubblicato: Sabato, 16 Maggio 2020 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - Manager, commercialisti, consulenti del lavoro, psicologi, avvocati, architetti, consulenti aziendali, formatori, imprenditori ed altri sono i membri di questo team che stanno dedicando una parte del loro tempo per lavorare su proposte

ilmamilio.it 

Ad Albano Laziale in un momento di difficoltà professionisti si mettono insieme per lavorare su rischi, idee e proposte per il territorio.

Proposte anti crisi utili alle imprese, famiglie e persone.

Si tratta di un progetto sperimentale avviato all’interno del programma più vasto make4work che ha voluto raccogliere le adesioni di diversi professionisti spinti dalla voglia di mettere le proprie competenze al servizio della comunità in un momento di forti difficoltà economiche e sociali.

L’aspetto di coinvolgere professionisti che tutti i giorni lavorano sui territori è stato senza dubbio un modo concreto per lavorare su rischi di questa crisi e sull’avvio di un tavolo di proposte ed idee.

todis montecompatri banner ilmamilio

Manager, commercialisti, consulenti del lavoro, psicologi, avvocati, architetti, consulenti aziendali, formatori, imprenditori ed altri sono i membri di questo team che stanno dedicando una parte del loro tempo per lavorare su proposte.

L’obiettivo di questo laboratorio temporaneo è quello di portare proposte all’amministrazione comunale di Albano Laziale e alle altre amministrazioni dei castelli romani per poi attivare una seconda fase di ulteriore approfondimento sulle matrici di finanziabilità, di collegamento con altre istituzioni, di condivisione e valutazione di un eventuale modello di continuità sul territorio finché la crisi non sara’ finita.

gierreauto200513

Naturalmente le proposte investono diversi aspetti, non solo legati a risposte che potrebbero essere fornite da un’amministrazione comunale, ma anche regionali e nazionali.

Commenta Giorgio Di Dato, facilitatore del team: “Sicuramente il mettere insieme tante energie e competenze è un patrimonio che può rappresentare un valore per le nostre filiere produttive del territorio se entra in un modello di continuità che possa diventare un punto di riferimento specialistico”.

Conclude Gabriele Sepio, consigliere comunale di Albano  Laziale e membro della Task force della Regione Lazio: “Questa esperienza come altre sul territorio nascono grazie all'impegno congiunto dei cittadini, imprese, commercianti e dell'amministrazione per trovare insieme proposte e soluzioni in grado di sostenere la ripartenza a partire dalle categorie più colpite. Come al solito solo col confronto e  lavoro di squadra è possibile tutti insieme uscire da questo momento. Non ci sono ricette miracolose che ogni tanto qualcuno si sente di dispensare. Occorre ascoltare e mettersi al lavoro, e questo lo stiamo già facendo da tempo, insieme”.