I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - L'ospedale "San Giuseppe" di Albano pronto a diventare RSA covid pubblica. I lavori stanno per iniziare

ospedaleAlbano lavori1 ilmamilioALBANO LAZIALE (salute) - Il nosocomio è chiuso da anni, come altre 4 strutture castellane. Affiancherà l'altra struttura realizzata dalla Asl Rm6 al "De Sanctis" di Genzano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come anticipato dalla nostra testata due giorni fa, è ormai un dato di fatto la riapertura dell'ospedale "San Giuseppe" di Albano come seconda RSA covid pubblica dei Castelli Romani e della Asl Rm6. Il "San Giuseppe", uno dei 5 ospedali chiusi dai Castelli nell'ottica insensata di un Piano sanitario regionale avviato oltre 10 anni fa e che ha depauperato la capacità assistenzialistica e medica di questo territorio. Negli anni, infatti, hanno chiuso il "Cartoni" di Rocca Priora, il "San Giuseppe" di Marino, il "San Giuseppe" di Albano Laziale, lo "Spolverini" di Ariccia ed il "De Sanctis" di Genzano: tutte strutture della Asl Rm6 che al più, oggi, offrono prestazioni ambulatoriali.

ospedaleAlbano lavori3 ilmamilio

Tutte strutture che hanno lasciato posto, nel Piano regionale, al decentrato Nuovo Ospedale dei Castelli sulla via Nettunense.

A confermare l'ormai imminente riaperture, l'attività che si sta svolgendo in questi giornin. Ieri mattina le porte dell'ingresso principale erano aperte, come documentato dal mamilio.it e alcuni operai e tecnici hanno eseguito un sopralluogo. I lavori per allestire un reparto in tutto e per tutto simile a quello attivato al "De Sanctis" di Genzano dovrebbero iniziare tra entro il fine settimana.

LEGGI L'ospedale "San Giuseppe" di Albano Laziale pronto a diventare RSA covid 2 della Asl Rm6?

ospedaleAlbano lavori2 ilmamilio

todis montecompatri banner ilmamilio

ospedaleAlbano lavori4 ilmamilio