VIDEO - Covid19, D’Acuti: “San Raffaele: 24 positivi. Regione contesta mia ordinanza. Io difendo scelta di tutelare salute pubblica”

Pubblicato: Martedì, 21 Aprile 2020 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (politica) - Il sindaco rivendica le scelte fatte: "Intervento veloce ha evitato cordoni sanitari come in alte città"

ilmamilio.it

426 tamponi effettuati: 130 in attesa di esito, 272 negati e 24 pazienti positivi al Covid-19. Sono i risultati dell’ultimo aggiornamento sul San Raffaele del Comune di Monte Compatri.


“Dati che dimostrano –
afferma D’Acuti - come la scelta di chiudere, anche se poche ore, la struttura di via Oberdan ha evitato che la casa di cura si trasformasse in focolaio. Per questo reputo incomprensibile l’atteggiamento dell’assessore regionale (nel video allegato il sindaco afferma di una telefonata di D'Amato nelle ore immediatamente seguenti l'atto firmato dal primo cittadino) che si è lamentato della mia ordinanza. Io difendo la mia scelta. Per tutelare la salute pubblica”.

Il sindaco di Monte Compatri ha anche sottolineato che le sue azioni amministrative, nella circostanza, hanno nella pratica evitato che si organizzassero cordoni sanitari come a Rocca di Papa e Marino in città.

L'intervento integrale di D’Acuti, con altri particolari della vicenda, nel video allegato.