Se il coronavirus ci fa scoprire le voci originali di Better Call Saul. Ultimi episodi senza doppiaggio italiano

Pubblicato: Domenica, 19 Aprile 2020 - redazione attualità

BetterCallSaul5 sottotitoli1 ilmamilioFRASCATI (attualità) - La fortunatissima serie Netflix spin-off di "Breaking Bad" è stata "colpita" dal virus nella versione nostrana. In pubblicazione la stagione 5

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La voce di Kim Wexler? Decisamente più profonda della sua doppiatrice italiana. La parlata? Americano, senza dubbio.

C'è un risvolto del coronavirus - uno dei tanti - che tocca da vicino la passione per Netflix e dei tanti fan della piattaforma di contenuti in streaming.

Gli ultimi 3 episodi finora pubblicati di quella che è indubbiamente una serie cult, "Better Call Saul" (serie spin-off della mostruosa "Breaking Bad") sono privi del doppiaggio in italiano. Ci si deve dunque accontentare dei sottotitoli, godendo appieno dello slang americano ma anche delle voci originali dei protagonisti.

Impossibile per i doppiatori lavorare in studio in questi tempi di quarantena e, dunque, impossibile avere gli ultimi episodi della stagione 5 in italiano. Una circostanza comune anche ad altre serie di recentissima pubblicazione su Netflix.

Possiamo anche dire che si tratti di una conseguenza della scelta dei produttori di pubblicare un episodio a settimana. Forse per evitare una prevedibile overdose?

BetterCallSaul5 sottotitoli2 ilmamilio

Per chi non vuole arrendersi proprio, l'alternativa è il doppiaggio in tedesco, francese o spagnolo. Sempre con sottotitoli. Ma insomma, dal momento che l'italiano non c'è, tanto vale cimentarsi nell'inglese di Aluquerque e - per chi non è abituato - godere delle voci originali dei protagonisti.

Che, diciamolo, sono un po' differenti da quelle dei bravi doppiatori nostrani.