I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, le celebrazioni della settimana santa in filodiffusione

Chiesa di Santa Maria Assunta (Duomo) : Comune di Rocca di PapaROCCA DI PAPA (attualità) - Consentirà anche di seguire da casa le celebrazioni che si terranno presso il Duomo di Rocca di Papa.
 
ilmamilio.it
 
Si comunica alla Cittadinanza che in occasione delle occasioni religiose legate alla Settimana Santa, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio di filodiffusione in tutto il Centro Storico, che consentirà anche di seguire da casa le celebrazioni che si terranno presso il Duomo di Rocca di Papa.
 
In particolare, verranno diffuse le seguenti celebrazioni:
- Venerdì Santo - Venerdì 10 aprile, ore 19:00 – Celebrazione della Passione del Signore e a seguire Via Crucis (in chiesa);
- Pasqua del Signore – Domenica 12 aprile, ore 10:00.
Si coglie l’occasione che, come da decreto vescovile, ogni celebrazione si terrà a porte chiuse, senza la presenza fisica di fedeli.
 
“Tali occasioni sono da sempre molto sentite dalla popolazione – dichiara Lorena Gatta, consigliera comunale e delegata agli eventi religiosi – La filodiffusione ci consentirà, dunque, di rimanere distanti, ma allo stesso tempo uniti nella preghiera. Un conforto necessario, specialmente in questi momenti di difficoltà per molti.”