LAZIODRCOVID (Lazio Doctor Covid), l'app della Regione per contattare il medico quando c'è necessità

Pubblicato: Sabato, 28 Marzo 2020 - redazione attualità

Media Tweets by Salute Lazio (@SaluteLazio) | TwitterLAZIO (attualità) - Un nuovo strumento diretto per i cittadini

ilmamilio.it

La Regione Lazio ha lanciato una nuova App per contattare il proprio medico quando c’è la necessità. Si chiama LAZIODRCOVID (Lazio Doctor Covid) e si rivolge:
- a chi è entrato in contatto stretto con persone positive al Covid19;
- a chi è stato sottoposto a misure di sorveglianza attiva dalla Asl;
- a chi manifesta sintomi legati al Covid19 (febbre, tosse, bruciore agli occhi).

La Regione Lazio offre la piattaforma Lazio Doctor per consultare informazioni utili legati all’emergenza COVID-19 e per connettere i pazienti con operatori sanitari e numero verde 800118800. Attraverso l’applicazione mobile scaricata sul telefono è possibile entrare in contatto con il proprio medico di base in modalità virtuale, ovunque, inviando in qualsiasi momento, le richieste di cui si ha bisogno. L’applicazione prevede comunicazioni testo-audio bidirezionali sicure tramite smartphone tra il cittadino ed il proprio medico. La videochiamata viene attivata, se necessario, dal medico per approfondire il quadro clinico del paziente.

La Regione Lazio ha voluto rendere disponibile, ai propri cittadini, una corsia veloce ed affidabile per la fruizione dei servizi sanitari efficace soprattutto nei momenti di emergenza e in sicurezza. L’applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store (iPhone) e Play Store (telefoni Android) su smartphone. La modalità di accesso è immediata. Basta poi seguire i semplici passaggi per accedere ai servizi disponibili.

Qui il link per scaricare l'app per Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Qui il link per scaricare l'app per Apple:
https://apps.apple.com/it/app/laziodrcovid/id1503189116

 

GIERREauto 0220