A Rocca di Papa tutto pronto per la "Festa dell'Amicizia" tra Real e Vjs Velletri. "Diamo un calcio alla violenza"

Pubblicato: Lunedì, 03 Febbraio 2020 - redazione sportiva

realRoccadiPapa5 ilmamilioROCCA DI PAPA (calcio) - Una iniziativa che assume particolare significato dopo i fattacci nel derby di Velletri di ieri

ilmamilio.it

A Rocca di Papa è tutto pronto per rinnovare un gemellaggio tra la società del Real Rocca di Papa e la Vjs Velletri e che domenica prossima avrà un significato doppio.

Proprio i fattacci avvenuti al termine del derby di Velletri, infatti, hanno avvelenato il campionato di Prima categoria: per riportare tutto nella giusta dimensione, sono state infatti previste una serie di iniziative che vedranno proprio Real Rdp e Vjs protagoniste.

LEGGI Follia con feriti al derby, la Vjs Velletri prende le distanze. "Non è la nostra filosofia di calcio"

"Dalla partita di andata - dicono dalla società roccheggiana gialloblu - ci eravamo proposti di fare qualcosa per raffforzare il legame nato tra le due società. Ai margini di quanto accaduto ieri, l'inziativa "Festa dell'amicizia" messa in cantiere ad inizio anno prende ancora più forza. Domenica al "Gavini", in occasione della partita tra le Prime Squadre, a partire dalle 09.30 ci saranno confronti in mini torneo e giochi tra le squadre della Scuola Calcio di Real Rocca di Papa e Vjs Velletri, che poi in prossimità del calcio d'inizio scorteranno le prime squadre e daranno il calcio d'inizio".

E non è tutto: "E' previsto anche il gemelaggio tra le tifoserie che a detta degli addetti ai lavori sono le più organizzate e numerose della Categoria. Siamo certi che, all'insegna dell'amicizia, non mancherà lo spettacolo dentro e fuori il campo".