Frascati: è scomparso Stefano Scipioni, celebre giornalista di Radio Radio e Teleroma56

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Pubblichiamo il commiato del giornalista Fabio Polli

ilmamilio.it 

"Apprendiamo ora, attraverso la direzione di Radio Radio con la quale collaborò per tanti anni, della prematura dipartita del nostro amico e concittadino frascatano Stefano Scipioni, che tantissimi hanno conosciuto anche nella veste di direttore della filiale tuscolana della Bcc dei Colli Albani (ex Toniolo)", a scriverlo è su Facebook il giornalista e direttore de "Il Tuscolo" Fabio Polli.

"Grande professionista del settore creditizio, Scipioni amava il calcio, la sua Roma, e soprattutto aveva una grande passione per il giornalismo sportivo.

Per Radio Radio ha curato per tantissimi anni i collegamenti in diretta dallo Stadio Olimpico, durante le partite delle squadre romane, conquistando piano piano il rispetto di tutti gli operatori del settore e degli stessi tesserati, i quali gli riconoscevano il diritto (prestigio) di porre la prima domanda a quanti nel dopo partita si sedevano in sala stampa per l’incontro con i giornalisti.

Persona di grande correttezza, riservato, gentile e simpatico, aveva trovato qui a Frascati la serenità e l’amore che lo rendevano felici, fino all’insorgere della malattia che ha combattuto con tenacia fino all’ultimo giorno.

Alla moglie, alla sua famiglia, a tutti i suoi amici, le nostre sentite condoglianze.

Ciao Stefano, riposa in pace".

I funerali di Stefano Scipioni si svolgono sabato 25 gennaio 2019 alle ore 15 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cocciano (Frascati).

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione de ilmamilio.it .