Lanuvio, Ferrari (FdI): "Nessuna presa di posizione del Comune sulla riapertura di discarica Roncigliano"

Pubblicato: Venerdì, 17 Gennaio 2020 - redazione attualità

LANUVIO (politica) - La nota della consigliera comunale

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Personalmente nell'ultimo consiglio comunale ho presentato una richiesta di ordine del giorno chiedendo la posizione politica attuale dell'amministrazione comunale di Lanuvio in merito alla presunta riapertura della discarica di Roncigliano, tema sollevato per la palese vicinanza della stessa con il nostro territorio, un vero e proprio mostro ambientale che recherà ancora più danni.

Avevo chiesto una risposta da dare appunto alla cittadinanza ma mi è stato riferito (tutto visibile nella mia diretta facebook) di andare a leggere gli atti passati e la posizione politica dell'amministrazione comunale in merito a tale problematica ma sempre degli anni passati, vorrei ricordare che 13600 abitanti non possono recarsi in comune a richiedere gli atti, la cosa più semplice era rilasciare un comunicato ufficiale, ma l'amministrazione ha classificato come una cosa assurda la mia richiesta, sono stata accusata di abuso di visibilità personale utilizzando questa vicenda, si sono concentrati sul discorso della differenziata e il loro virtuoso lavoro, sul problema del Lazio della gestione del ciclo dei rifiuti, infine dopo un preambolo sulla preoccupazione del disagio ambientale, l'assessore ha risposto dicendo che sotto sotto questa discarica poi portava dei benefici al comune di Albano Laziale e quindi per lui una cosa positiva. Un pensiero alquanto contraddittorio, forse non sanno dove schierarsi?

Forse anche a Lanuvio c'è qualche interesse particolare e personale in merito a questa vicenda? Ora che abbiamo avuto la risposta del Tar che ha respinto il ricorso del comune di Albano, già perdente in partenza, contro la rimessa in funzione dell' impianto tmb, come risponderà Lanuvio? Con il solito monologo sulla differenziata? Sarà complice di questo scempio come Raggi, Zingaretti, o come Marini e Borelli che con la loro incapacità politica hanno dato la possibilità a Roma Capitale di portare i rifiuti ad Albano Laziale? Rinnovo il mio appello al prossimo Consiglio Comunale. Fratelli d'Italia non sarà complice di questo mostro ambientale".

Ferrari Gabriella, Consigliere Comunale Fratelli d'Italia di Lanuvio